Spal
24 Agosto 2017
Borriello in ballottaggio con Paloschi e Floccari per una maglia da titolare

La Spal scalda i muscoli per la sfida contro l’Udinese

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Davide Soattin

Casa Spal. Archiviata la pratica Lazio con un pareggio che fa morale ed entusiasmo, i biancazzurri sono tornati ad allenarsi, ieri con una doppia seduta, al “Gibì Fabbri” di via Copparo dopo aver svolto, lunedì, un allenamento di scarico nella capitale.

Agli ordini di un soddisfatto mister Semplici, Mora e compagni hanno compiuto un lavoro atletico, alternando palla e corsa, a cui hanno partecipato anche i neo acquisti Bartosz Salamon e Marco Borriello. Quest’ultimo, domenica sera, sarà in ballottaggio con Paloschi e Floccari per una maglia da titolare che andrà a comporre il tandem d’attacco contro i friulani.

Tra i presenti anche bomber Mirco Antenucci che, lasciate alle spalle le voci di mercato provenienti da Empoli, si è allenato con l’obiettivo di dare una mano concreta a squadra e città, sposando per un altro anno la causa estense.

Contro l’Udinese, il tecnico di Figline andrà verso la probabile riconferma di una buona parte dell’ undici schierato in campo all’Olimpico, fatta eccezione per Marios Oikonomou, uscito dolorante all’esordio con la nuova casacca e in procinto di essere sostituito da Michele Cremonesi. Il greco,infatti, dovrà rimanere presumibilmente fermo per almeno un mese, a causa di una lesione di primo grado al retto femorale sinistro.

Solo allenamento differenziato, invece, per Felipe e Grassi che, nonostante siano in netto miglioramento e monitorati giorno per giorno, dovrebbero rientrare in gruppo dopo la sosta per le nazionali. Insieme a loro, non sarà della partita Alex Meret a causa degli ormai noti fastidi provocati dalla pubalgia.

Casa Udinese. Seconda domenica di campionato tutta in salita per gli uomini dell’ex biancazzurro Gigi Delneri che, sul terreno del Paolo Mazza di Ferrara, saranno chiamati a rispondere presente dopo aver steccato, in malo modo, l’esordio casalingo contro il Chievo di domenica scorsa.

Nella giornata di martedì, presso il Centro Sportivo “Bruseschi”, si è svolta la prima seduta di lavoro tra corsa ed esercizi aerobici con vista Spal per i friulani che, dopo le lacune tecniche e tattiche emerse nel match contro i clivensi, si sono confrontati a lungo con l’allenatore per trovare una soluzione a questa delicata situazione.

Tra i giocatori inseriti nella lista dei peggiori spiccano, su tutti, i nomi di Simone Scuffet e Andrija Balic. Il primo, colpevole di un debutto da 4 in pagella, mentre il secondo, è stato chiamato a rapporto da mister Delneri per poi lasciare il campo anzitempo la fine dell’allenamento.

Il menù del mercoledì, invece, ha visto i bianconeri scendere in campo contro gli arabi del Al-Wahda in una partita amichevole disputata nella cittadina austriaca di Landskron.

Il match conclusosi con la sconfitta di Thereau e compagni per 1 a 0, oltre ad aver fornito informazioni riguardo ad un possibile cambio di   formazione in terra emiliana, è stato un banco di prova per permettere alle seconde linee,che si sono poco messe in mostra, di mettere minuti nelle gambe ed invertire in fretta la rotta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com