Comacchio
24 Agosto 2017
Il vicesindaco Fantinuoli: "Vogliamo estendere la differenziata a tutto il comune e calcolare le tariffe sull'effettivo consumo"

Tari. Comacchio attende la riduzione ma “conteniamo gli aumenti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Comacchio. “Il sistema di raccolta differenziata ha consentito di contenere i costi degli aumenti”. È un’amministrazione comacchiese soddisfatta quella che si è presentata all’incontro di mercoledì mattina in Municipio.

“Rispetto alle dichiarazioni del sindaco circa la riduzione delle tariffe della Tari – spiega il vice sindaco Denis Fantinuoli – sono intervenuti nel frattempo fattori modificativi del servizio, quale il trasporto della sabbia vagliata dalla discarica alla spiaggia. Permane comunque, da parte dell’amministrazione comunale, l’impegno ad estendere il servizio di raccolta differenziata a tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di parametrare le tariffe sull’effettivo consumo. Nel momento in cui verranno introdotte le modifiche del servizio – conclude – sarà cura dell’amministrazione pianificare incontri informativi con i cittadini, unitamente al personale di Clara che ringrazio per la costante disponibilità.”

All’incontro hanno partecipato, oltre al vice sindaco, l’assessore Roberto Bellotti, il presidente del Consiglio Comunale Stefano Parmiani, la capogruppo in Consiglio Comunale del Centro-Sinistra per Comacchio, Sandra Carli Ballola, la Capogruppo della Lega Nord Maura Tomasi ed il consigliere comunale Umberto Cavallari, il Direttore Generale di Clara, Raffaele Alessandri con il responsabile di zona ed i rappresentanti dei cittadini Vito Fogli e Tiziana Gelli, Davide Michetti e Vito Troiani, nonchè il Presidente di Legambiente Marino Rizzati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com