Spal
24 Agosto 2017
La prima partita casalinga contro l'Udinese si giocherà tra le mura amiche

Spal, il “Mazza” ottiene l’agibilità per la serie A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

“Ci vediamo domenica, #ForzaSpal”. La notizia più attesa dai tifosi biancazzurri arriva così, con tre parole e un hashtag, pubblicati su Facebook dall’assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi insieme a una foto grandangolare del “Mazza”.

Lo stadio ha infatti ottenuto l’agibilità per giocare in casa la prima partita casalinga della Spal contro l’Udinese, in programma domenica 27 agosto alle 20.45. Una corsa contro il tempo, quella dei lavori di adeguamento richiesti dalla serie A, vinta all’ultimo minuto.

Per la gioia dei supporter spallini, e dei tanti addetti ai lavori che si sono prodigati in questi mesi per concludere il cantiere in tempo, la partita si disputerà tra le mura amiche del “Mazza”, scongiurando l’ipotesi di una infelice trasferta al “Dall’Ara” di Bologna, segnalato come secondo campo per le partite interne e che invece non verrà utilizzato.

L’esordio dello stadio comunale in serie A, dopo quasi mezzo secolo di attesa, è stato deciso mercoledì mattina dopo la lunga riunione della Commissione provinciale di vigilanza di Ferrara che ha riunito all’interno dell’impianto i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nell’impresa: società biancazzurra, Comune, prefettura e questura per garantire gli standard di sicurezza necessari durante le sfide di questo calibro.

Ora l’attesa è ancora più carica di aspettative ed emozioni, anche da parte dell’amministrazione. “Lo dico da tifoso – è il commento dell’assessore al Commercio Roberto Serra -, due miracoli in due anni, anche nell’adeguamento stadio. La miglior risposta ad iniziali polemiche. Poi tutti uniti per un Mazza rinnovato. Merito di tutti, delle istituzioni e della Spal. Grazie Aldo, grazie Simone (Merli, assessore allo Sport, ndr). E adess… Segna per noi, vogliamo vincere!!!”.

Un coro che domenica prossima risuonerà potente tra le mura, rinnovate, del “Mazza”. Non rimane che aspettare l’ultima decisione della Spal che a breve presenterà le indicazioni per la prevendita dei biglietti. Che il sogno abbia ufficialmente inizio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com