Attualità
24 Agosto 2017
Protagonista sarà Gioia Galeotti che racconterà di fiori e di alberi

‘L’Albero delle storie’: dedicato a fiori e piante l’ultimo appuntamento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

E’ in programma per domani, venerdì 25 agosto, alle 10, l’ ultimo appuntamento dell’edizione 2017 de ‘L’albero delle storie’, la rassegna di letture per bambini alla biblioteca Ariostea (via Scienze 17, Ferrara).

Protagonista sarà Gioia Galeotti che racconterà di fiori e di alberi, e a fare da cornice all’incontro sarà il giardino della biblioteca, che accoglierà i piccoli ascoltatori e i loro accompagnatori sotto le fronde del suo grande ginkgo biloba. Fiori e alberi diventeranno anche i protagonisti di un laboratorio creativo finale che coinvolgerà tutti i presenti.

La decima edizione della rassegna ‘L’ albero delle storie’, curata dalla responsabile della Sezione Ragazzi della biblioteca Ariostea, Angela Poli, con la collaborazione di Dora Martiello e del personale della biblioteca e con il sostegno dell’ associazione Amici della biblioteca Ariostea, ha offerto ai propri piccoli ospiti la possibilità di immergersi nel magico mondo delle fiabe e far viaggiare la fantasia attraverso una attenta selezione di letture alle quali hanno prestato la propria voce Gioia Galeotti, Teresa Fregola e Chiara Alberani, Francesca Bonora, Marcello Brondi, l’ assessora Cristina Corazzari, Adriana Trondoli, nonché la piccola Elena. Otto gli incontri realizzati nel corso dei mesi estivi, quasi cinquecento, in crescita di anno in anno, i partecipanti fra bambini, ragazzi, genitori, nonni e tate.

La partecipazione agli incontri dell’ Albero delle storie – pensata per un pubblico di bambini e ragazzi dai 4 ai 10 anni accompagnati da genitori, nonni e tate – è libera e gratuita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com