Comacchio
23 Agosto 2017
Oggi il concorso canoro approda al Bagno Miami Beach a Lido degli Estensi.

Ultima tappa ai lidi per il Sing & Sound

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido Estensi. Eccezionalmente di mercoledì, l’ultima tappa eliminatoria ai Lidi del concorso canoro Sing & Sound 2017.

Mancano ancora quattro cantanti per completare la lista di quelli che si sfideranno per la vittoria del concorso a Comacchio domenica 1 ottobre nell’arena (o nel teatro, in caso di maltempo) di Palazzo Bellini. Tre di questi, verranno fuori dalla tappa eliminatoria di stasera, mercoledì 23 agosto, nella bellissima cornice del Bagno Miami Beach a Lido degli Estensi.

La tappa odierna, eccezionalmente di mercoledì, è il recupero della serata del 25 luglio, spostata all’ultimo momento dagli organizzatori e dai gestori dello stabilimento alla data odierna a causa del violentissimo temporale abbattutosi sui Lidi in quel frangente.

A cercare di accaparrarsi un posto per l’epilogo di Sing & Sound, molti dei concorrenti che avrebbero dovuto cantare il 25 luglio più qualche nuovo innesto. Sul palco del Miami Beach, si esibiranno e gareggeranno tra loro, Francesco Gallo da Rovigo, Serena De Bei, Claudia Salvatori ed Alice Fantinuoli (queste ultime due già concorrenti nell’edizione dello scorso anno), la veneta Maria Grazia Mantovan ed il ferrarese Giovanni Pilati, cantautore istrionico ed originale.

Se la giocheranno anche la giovane debuttante Chiara Piparo, che si accompagnerà al pianoforte, e l’altrettanto giovane Martina Perri, da Casalecchio di Reno, che si cimenterà in un brano dei Queen. Due giovanissime ragazze che vale la pena di ascoltare e di vedere.

A chiudere il cerchio dei dieci cantanti, il ravennate Tiziano Bordoni e la interessantissima Denise Biston, fresca vincitrice del recente Festival del Delta (Fenicottero d’Oro) lo scorso Maggio al Teatro Arena di Codigoro. Presenta la serata, la brava e professionale Ester Dianati di Radio Sound. Ospiti, le scatenate e coinvolgenti ballerine del gruppo di Mad Dani.

Con questa serata eliminatoria, Sing & Sound chiude il suo tour per i Lidi della costa emiliana, in attesa di decretare il vincitore di questa edizione, a Palazzo Bellini di Comacchio il 1 ottobre, in concomitanza con la Sagra dell’Anguilla 2017.

Una ulteriore appendice, che vedrà sul palco altri dieci concorrenti, si avrà domenica 3 settembre alla Fiera di Migliarino. In quell’occasione, poiché si tratta di una serata speciale, verrà decretato un solo vincitore di tappa che si aggiungerà agli altri 15 finalisti e gareggerà ufficialmente per la vittoria della terza edizione di Sing & Sound, il concorso di canto dei Lidi di Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com