Copparo
22 Agosto 2017
Mongolfiere in volo a Villa Mensa per l'anteprima dell'amata manifestazione ferrarese

Balloons Festival ‘da première’ a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Sabbioncello San Vittore. Il Ferrara Balloons Festival – il più importante festival delle mongolfiere in Italia e uno dei più prestigiosi d’Europa che si terrà a Ferrara dall’8 al 17 settembre al parco urbano Bassani – avrà la sua colorata anteprima a Copparo, più precisamente nella frazione di Sabbioncello San Vittore.

Il weekend in stile première – in scena sabato 26 e domenica 27 agosto – vuole restituire a Villa La Mensa un ruolo unico in questo lembo di territorio ferrarese.

La Villa sarà straordinariamente aperta per questa anteprima e gli spettatori potranno gratuitamente assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e provare l’emozionante esperienza di un volo vincolato che, ancorato a terra in tutta sicurezza, permetterà di godere del panorama dall’alto. Non mancherà poi l’occasione di entrare nell’involucro di una mongolfiera e scoprire i segreti che la fanno volare.

L’evento è organizzato da Ferrara Fiere Congressi in collaborazione con il Comune di Copparo e l’Unione dei Comuni Terre e Fiumi.

La due giorni sponsorizzata anche da aziende del territorio vedrà, oltre ai laboratori creativi di Dopla, uno spazio adeguatamente pensato per i più piccoli con gonfiabili e giochi di vario tipo, una  mostra fotografica a tema “Balloons, col naso all’insù” organizzata dal Fotoclub “Il Torrione” di Copparo, una camminata di Comunità promossa dal Gruppo Cammino Copparo in collaborazione con Invicta e due cicloescursioni promosse da Fiab Ferrara, Biblioteca Comunale e Gruppo Micologico di Copparo.

L’area ristoro e “Rustico – il Pic Nic” organizzato da FEshion Eventi permetteranno di gustare i prodotti del territorio in una location d’eccezione.

Tra i filari del vigneto sarà possibile gustare, dall’aperitivo alla cena, specialità gastronomiche accompagnate da vini locali, il tutto servito in cestini di vimini e a buffet in un contesto particolare, allestito con sacchi di yuta, pallet, balle di fieno e cassette della frutta. Il tutto sarà contornato da un piacevole sottofondo musicale acustico e dalle 20 dal concerto live dei “The Dice acoustic”.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com