Cronaca
22 Agosto 2017
Arrestato 31enne per spaccio. Inseguito dai militari, il pusher lancia lo zaino pieno di marijuana e hashish

Carabinieri intervengono per un possibile furto e trovano 2 etti di droga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

I carabinieri intervengono per un possibile furto e invece trovano uno spacciatore pronto a vendere marijuana e hashish sulla piazza cittadina. L’intervento dell’Arma, concluso con l’arresto del pusher, era partito domenica sera, alle 22.30 circa, quando è scattato senza motivo l’allarme antifurto a palazzo Manfredini, sede universitaria in via Muratori.

Constatato il falso allarme – le aule del Polo Biomedico non erano state intaccate da presunti ladri – i militari del Norm di Ferrara hanno però notato una persona sospetta che viaggiava in bicicletta e che, alla vista della gazzella, si è data repentinamente alla fuga, abbandonando il mezzo a due ruote in strada per scappare a piedi.

Parte l’inseguimento. Il fuggitivo –  un tunisino di 31 anni in Italia senza fissa dimora, nullafacente e irregolare sul territorio – ha anche tentato di liberarsi dello zaino che portava sulle spalle, lanciandolo nel cortile di un’abitazione. Un disperato tentativo per cercare di sbarazzarsi della droga: nello zainetto, infatti, erano contenuti 14 involucri di marijuana del peso complessivo di 36,63 grammi; un pezzo di hashish di quasi 99 grammi; e altri 7 involucri e 3 pezzi senza involucro di hashish per altri 77,90 grammi.

La fuga è durata poco: pochi metri dopo la casa dove ha buttato la droga, il 31enne è stato raggiunto e bloccato da un energico carabiniere che lo ha arrestato in flagranza di reato  per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo il recupero dello zaino, il pusher è stato sottoposto alla perquisizione personale. Nella tasca anteriore dei pantaloni aveva 180 euro in contanti che insieme ai soldi rinvenuti nello zainetto (75 euro) sono probabilmente provento di spaccio.

Portato in caserma per accertamenti, il tunisino – N.S. le sue iniziali – è risultato essere irregolare sul territorio italiano ed è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Terminate le procedure di arresto da parte dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di via Arginone in attesa della direttissima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com