Jolanda
22 Agosto 2017
Durante la manifestazione ci sarà anche l'elezione di Miss Mondina

Il riso si veste di moda e omaggia Sophia Loren

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riaperto l’ufficio postale

Jolanda di Savoia. Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Jolanda di Savoia. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di Viale della Resistenza finalizzati ad accogliere, appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica...

A Jolanda Dellacecca sfida Trombin

Inizia dalla discarica lo scontro tra Gabriella Dellacecca ed Elisa Trombini, le due candidate alla posizione di sindaca di Jolanda di Savoia

Jolanda di Savoia. “Il riso si veste di Moda”, oggi martedi 22 agosto per “Le giornate del Riso” a Jolanda di Savoia con inizio alle ore 21:30 presso la fiera del Riso. Durante la manifestazione ci sarà anche l’elezione di Miss Mondina.

La serata organizzata da Franco Casoni avrà come sua protagonista anche Miss Mamma Italiana 2014 Francesca Di Raimondo, che per questa serata farà un omaggio a una grande artista italiana, Sophia Loren, con un’interpretazione della canzone Mambo Italiano, legandosi al personaggio interpretato dalla Loren nel film “La donna del Fiume”.

La serata avrà un momento moda-bimbo, poi le damigelle sfileranno con i capi di moda della stilista Giusi Indelicato. La sfilata si concluderà con esclusivi capi sposa.

Si concluderà con l’elezione di Miss Mondina e la serata è abbinata al concorso di bellezza La + Bella di Ferrara, la mondina dal verbo “mondare”, pulire) era una lavoratrice stagionale delle risaie.

Il lavoro si svolgeva durante il periodo di allagamento dei campi, effettuato dalla fine di aprile agli inizi di giugno per proteggere le delicate piantine del riso dallo sbalzo termico tra il giorno e la notte, durante le prime fasi del loro sviluppo. Il lavoro consisteva nel trapianto in risaia delle piantine (trapiantè, in piemontese) e nella monda (mundè). Si potrà accedere gratuitamente in via Kennedy a Jolanda di Savoia dove per l’occasione sono stati allestiti stand gastronomici in occasione delle Giornate del Riso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com