Lettere al Direttore
21 Agosto 2017

Zona Gad, scaricabarile su questore e prefetto

di Redazione | 2 min

Sembra che il Sindaco e la giunta ferrarese si siano svegliati da un colpevole torpore che li ha portati a non voler riconoscere e a sottovalutare la situazione del Gad e di altre zone di Ferrara. Come hanno fatto notare giustamente gli amici di Forza Italia e della Lega di Ferrara, si sente odore di elezioni ed i voti persi tra gli abitanti dei quartieri in mano alla delinquenza potrebbero pesare fra due anni, quando i cittadini ferraresi saranno chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco.

Il tentativo di fare lo scaricabarile su Questore e Prefetto è in perfetta sintonia con il modus operandi della nostra classe dirigente. Ora, sicuramente non si può dire che le due cariche istituzionali siano esenti da colpe, ma sarebbe ora che anche l’amministrazione comunale facesse una severa autocritica. Sarebbe sicuramente un bel gesto nei confronti dei residenti Gad e di tutti i cittadini che si vedono defraudati della loro città, sarebbe più onesto. E invece ora la colpa è tutta degli altri…. Certo, il comune non ha mai investito in sicurezza o quei pochi investimenti fatti sono stati del tutto insufficienti anche solo ad incominciare a risolvere il problema!!!! Ma la sensazione è che si preferisca elargire prebende alle associazioni amiche, invece che pensare al bene della città!!!!

L’amministrazione dovrebbe sapere quali sono le priorità per Ferrara e la sicurezza, l’ordine ed il decoro sono le prime tra le prime. Ed il Comune dovrebbe investire qui molte più risorse che oggi invece sembrano convogliate in iniziative che appaiono più un regalo per pochi che un beneficio per tutti.

Giovanna Stefanelli
Coordinatrice Fare! con Flavio Tosi Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com