Spal
19 Agosto 2017
Indisponibili Felipe e Grassi, su Antenucci: "Vuole continuare con noi, è un elemento importante"

Spal. Semplici inizia il viaggio in serie A: “Obiettivo 40 punti”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

Impiantato pacemaker su una anziana di 106 anni

A 106 anni le viene inserito un pacemaker, e durante l’intervento racconta il suo “secolo di vita” al medico che la opera in anestesia locale. Succede all’ospedale di Cento, dove la signora Aide Borgatti nei giorni scorsi è stata sottoposta all’impianto di un pacemaker ad opera del professor Biagio Sassone, direttore della Cardiologia dell’ospedale centese

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

di Andrea Mainardi

Finalmente ci siamo, il semaforo verde sulla serie A 2017-2018 si sta per accendere e con lei inizierà anche il campionato della Spal alla ricerca della salvezza. Un debutto per molti biancoazzurri, compreso Leonardo Semplici che domani dovrà cercare di raccogliere i primi punti allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.

Debutto di fuoco per questa Spal che prepara la partita tra voci di mercato e qualche acciacco soprattutto in difesa: “c’è grande aspettativa, desiderio di partire e voglia di dimostrare di essere all’altezza – spiega Leonardo Semplici – siamo sereni nonostante la rosa sia ancora in costruzione. Lo scorso anno è stato un campionato anomalo, la quota salvezza adesso si alzerà ed il nostro obiettivo sono i quaranta punti. In tanti ci danno tra le retrocesse e, come l’anno scorso, cercheremo di smentire queste voci sul campo mettendo in mostra le nostre qualità”.

L’obiettivo è difficile, “dovremo esser bravi a capire i momenti nei quali rimanere compatti, il ‘Paolo Mazza’ dovrà essere determinante anche grazie alla spinta del nostro pubblico”. La Lazio ha già dimostrato di essere in forma battendo la Juventus nella Supercoppa Italiana: “dovremo affrontare la gara senza timori reverenziali, rimanendo consapevoli delle nostre qualità. La Lazio è in salute e possiede grandi qualità tecniche e fisiche, in casa poi hanno una marcia in più”.

Non si placano le voci su Antenucci, che però nelle ultime ore sembra possa rimanere a Ferrara, come evidenzia l’allenatore toscano: “credo rimanga dato che recentemente ha rinnovato il contratto vuole continuare con noi ed è un elemento importante del nostro gruppo. Starà alla società giudicare le offerte che arrivano ed anche al giocatore farà piacere aver ricevuto attestati di stima così importanti. Vedremo se ci saranno altre esigenze, sappiamo che dobbiamo fare ancora un acquisto per reparto dunque ben venga chi potrà darci una mano. In ogni caso ringrazio chi ha partecipato a questo percorso negli ultimi anni, siamo convinti che questo gruppo potrà dare ancora tante soddisfazioni”.

In attesa di formalizzare gli arrivi di Salamon e Borriello dal Cagliari, contro la Lazio è ipotizzabile il solito 3-5-2 con Gomis tra i pali (difficile rivedere Meret prima della sosta) e Vicari al centro della difesa. Felipe ha accusato una distorsione alla caviglia che lo rende indisponibile per domani, al suo posto Cremonesi è in vantaggio su Vaisanen.

A completare il  reparto dovrebbe essere Oikonomou che, anche lui non al meglio, stringerà i denti. Sulle corsie laterali Lazzari vince il ballottaggio con Mattiello mentre a sinistra potrebbe debuttare Konate. In mezzo al campo Viviani sarà il regista basso con Mora e Rizzo (in ballottaggio con Schiattarella) in mediana. Indisponibile Grassi vittima di una lesione muscolare al quadricipite. In attacco Paloschi è sicuro di un posto da titolare, al suo fianco le sensazioni danno dal primo minuto più Floccari che Antenucci.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com