Spal
19 Agosto 2017
In infermeria anche Mattiello. Emergenza in attacco per i romani

Spal. Verso la Lazio: Grassi out

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Magri

Domenica sera all’Olimpico la Lazio sfiderà la neopromossa Spal. Il bollettino medico dei ferraresi vede fuori Meret e anche Grassi. L’ecografia ha evidenziato una lesione di primo grado al quadricipite femorale destro. Al suo posto Rizzo o Schiattarella. In forte dubbio anche Mattiello, rientrato negli spogliatoi prima dei compagni durante l’allenamento di ieri.

I giocatori biancocelesti invece devono accantonare i pensieri festosi legati alla vittoria della Supercoppa Italiana e devono concentrarsi su un impegno che sulla carta sembra scontato ma che probabilmente non lo sarà. La banda di Semplici che torna nei grandi palcoscenici dopo tanti anni, vorrà ben figurare. A Roma, temono molto le giocate dell’ex biancoceleste Floccari, perché ogni volta che gioca contro la sua ex squadra, segna reti importanti. E’ già capitato quando Sergio vestiva i colori del Parma e successivamente con la maglia del Sassuolo. I giocatori della Lazio quindi dovranno essere concentrati e avere la giusta mentalità se vorranno avere la meglio sulla squadra estense.

Le ultime da Formello, dicono che anche oggi era assente Keita Balde, uomo mercato di questi giorni e con le valigie pronte destinazione Torino. Il senegalese non sarà della partita e non sarà nemmeno tra i convocati. In dubbio anche Felipe Anderson. Molto probabilmente il brasiliano sarà inserito nel listone dei convocati ma finirà in panchina come ha fatto durane il match di Supercoppa contro la Juventus. La Lazio conta di riavere il brasiliano per la prossima partita contro il Chievo. Un altro giocatore che sicuramente siederà in panchina perché non al meglio della condizione è Lukaku. Il giocatore oggi, non si è allenato con i compagni. In dubbio anche Lucas Leiva, affaticato dopo essere uscito con i crampi contro la Juventus. Il nuovo regista della Lazio, potrebbe partire dalla panchina. Inzaghi vuole evitare che il suo giocatore si infortuni. Andrà in panchina anche l’ultimo arrivato in casa Lazio: Caicedo, perchè non ancora al top della forma.

Inzaghi, sia ieri pomeriggio che in mattinata ha provato come modulo il 3-5-2. E’ lo stesso utilizzato da Semplici.

In porta il confermatissimo Strakosha. I tre della difesa saranno quelli che hanno bloccato gli attaccanti juventini, Wallace, De Vrij e Radu. Confermati sulle fasce Basta e Lulic, mentre al centro in caso di assenza di Leiva, Inzaghi potrebbe arretrare Luis Alberto (il giocatore che ha maggiormente impressionato in questo inizio stagione) con Parolo e Milinkovic ai suoi lati. La sorpresa più grande arriva dal partner per Ciro Immobile, che potrebbe essere Simone Palombi, provato questa mattina tra i titolari. Così come accaduto a Lombardi nella scorsa stagione, il classe 1996, potrebbe esordire in Serie A proprio nella prima di campionato. Al suo posto potrebbe essere inserito Murgia, con l’avanzamento di Luis Alberto dietro a Immobile come avvenuto in Supercoppa.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-2): Strakosha, Radu, De Vrij, Wallace, Basta (Marusic), Lulic, Leiva, Parolo, Milinkovic Savic, Luis Alberto(Palombi), Immobile. All.: Inzaghi

PROBABILE FORMAZIONE SPAL (3-5-2): Gomis, Felipe (Cremonesi), Vicari, Oikonomou, Lazzari, Viviani, Rizzo (Schiattarella), Mora, Costa, Paloschi, Floccari. All.: Semplici

Arbitro: Abisso di Palermo

 

Di seguito le indicazioni per raggiungere lo Stadio Olimpico dedicate ai tifosi biancazzurri.

IN AUTO:

Arrivando da Milano, Firenze, Bologna, (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

IN BUS O TRAM:

– Prendere la Metropolitana A (Linea Rossa) e scendere alla fermata Ottaviano-San Pietro. Prendere il bus #32 e scendere alla fermata di Piazzale della Farnesina, a pochi metri dallo Stadio Olimpico di Roma.

– Prendere la Metropolitana A (Linea Rossa) e scendere alla fermata Flaminio. Prendere il tram #2 e scendere alla fermata di Piazza Mancini, sul lato opposto del Tevere rispetto allo Stadio Olimpico di Roma.

– Prendere la Metropolitana A (Linea Rossa) e scendere alla fermata Lepanto (tra Ottaviano-San Pietro e Flaminio). Prendere il bus #280 per lo Stadio Olimpico di Roma.

– Prendere la Metropolitana B (Linea Blu) e scendere alla fermata Termini. Effettuare il cambio di linea salendo sulla Metropolitana A (Linea Rossa – direzione Battistini). Successivamente seguire le indicazioni precedenti.

IN TRENO: 

Arrivando alla Stazione Termini (a 6 km dallo Stadio Olimpico di Roma): Prendere la Metropolitana A (Linea Rossa), direzione Battistini, e seguire le indicazioni precedenti.

Arrivando alla Stazione Tiburtina: Prendere la Metropolitana B (Linea Blu), direzione Laurentina, e scendere alla fermata Termini. Effettuare il cambio di linea salendo sulla Metropolitana A (Linea Rossa), direzione Battistini, e seguire le indicazioni precedenti.

Arrivando alla Stazione Ostiense: Prendere la Metropolitana B (Linea Blu) alla fermata Piramide, direzione Rebibbia, e scendere alla fermata Termini. Effettuare il cambio di linea salendo sulla Metroplitana A (Linea Rossa – direzione Battistini). Successivamente seguire le indicazioni precedenti.

IN AEREO: 

Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): Prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e seguire le indicazioni precedenti, oppure con l’automobile prendere l’Autostrada Roma-Fiumicino e raggiunto il G.R.A. prendere l’uscita N° 6 (Flaminia-Tor di Quinto).

Arrivando all’Aeroporto di Ciampino: Prendere il bus per Termini via Anagnina (Linea A Rossa), che parte nelle vicinanze dell’uscita del Terminal degli Arrivi. Successivamente prendere la Metropolitana con tre possibili opzioni: Ottaviano, Lepanto e Flaminio. Oppure in macchina, entrare direttamente su G.R.A. per prendere l’uscita N° 6 (Flaminia) e successivamente seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com