Calcio
19 Agosto 2017
Il piccolo portiere di Voghiera selezionato per giocare con il club felsineo

Dall’Etrusca ai Giovanissimi del Bologna, la favola di Michael Stracuzzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vanto calcistico della comunità di Voghiera, il portiere Michael Stracuzzi ha iniziato la sua avventura nel Bologna FC.

Cresciuto nel vivaio dell’Etrusca Calcio, il giocatore è stato selezionato tra molti suoi coetanei la primavera scorsa per far parte del club rossoblù. La favola di Stracuzzi, originario di Voghiera classe 2004, è iniziata assieme alla società che gli ha dato i natali calcistici. “Ha iniziato a giocare a calcio quando è nata l’Etrusca nel 2010 – spiega il suo ex allenatore Michele Berveglieri -, Michael faceva parte del gruppo dei 2004 di cui mi sono occupato sin dalla Scuola Calcio. Con questa squadra abbiamo vinto alcuni tornei della provincia come quello del Frutteti e di Migliarino, oltre ad aver fatto belle esperienze come al torneo Sassi in provincia di Modena, manifestazione di calcio giovanile internazionale dove siamo arrivati tra i primi otto su 30 squadre partecipanti, o come al torneo Tassi organizzato dal Progresso dove siamo stati eliminati ai quarti dal Faenza”.

Tornando a Stracuzzi, il giocatore nella prossima stagione farà parte dei Giovanissimi del Bologna Calcio, traguardo raggiunto dopo una serie di provini. Le sue capacità calcistiche sono state apprezzate dal Club felsineo che lo ha inserito a pieno titolo nel suo organico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com