Comacchio
18 Agosto 2017
Seconda tappa del "Festival On Tour"

Comacchio si prepara per i Buskers

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio. La musica di strada risuona tra lo scenografico ponte dei Trepponti e gli scorci più suggestivi della splendida città sull’acqua di Comacchio, per la seconda tappa del Ferrara Buskers Festival On Tour venerdì 18 agosto.

Dopo la serata inaugurale di Mantova, i musicisti invitati protagonisti della 30esima rassegna internazionale del musicista di strada, edizione storica quest’anno dedicata alla città di New York, che è stata di ispirazione per la nascita del festival, coloreranno di magia, di canzoni e generi musicali di ogni angolo del pianeta i ponti e canali che rendono unica la città sul Delta del Po.

Un’amicizia consolidata quella tra Comacchio e il Ferrara Buskers Festival, che ogni anno regala grandi emozioni ai numerosi spettatori e turisti che giungono da tante località per non perdere l’originale festa della musica itinerante, lasciarsi coinvolgere e fotografare i musicisti che si esibiscono tra i riflessi sull’acqua, le barche e gli scenari unici del cuore antico della città.

Dalle 21.30, girovagando tra gli eleganti spazi e i palazzi antichi del centro storico, dove i ponti incontrano suggestive strade e passaggi, i visitatori potranno ascoltare le espressioni musicali più insolite e travolgenti, che nascono da disparate culture del mondo.

Tappa intermedia Lugo di Romagna (RA) lunedì 21 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com