Comacchio
18 Agosto 2017
Nella notte di Ferragosto altri tre cantanti si piazzano sul podio e si avvicinano alla finale di Comacchio

Tre nuove voci per Sing&Sound

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Lido Estensi. Nella notte di Ferragosto, a Lido Estensi, altri tre cantanti si piazzano sul podio e si avvicinano alla finale di Comacchio. Sono le voci di Martina Ricci, Lorenzo Senzani e Celeste Garbellini a conquistare pubblico e giuria e ad aggiudicarsi il diritto di partecipare alla finalissima di Sing & Sound, il concorso canoro a tappe dei Lidi organizzato dall’Associazione Agua do Mar e dal Consorzio Sagra dell’Anguilla di Comacchio in collaborazione con l’emittente Radio Sound e con il quotidiano di informazione estense.com.

Nella lunga strada che porta in finale, si distingue, proveniente da Ravenna, la bravissima Martina Ricci con una interpretazione da applausi di “New York New York”, brano di Liza Minelli tratto dal musical “Cabaret”. La Ricci, in quanto ballerina oltre che cantante, ha regalato davvero una bellissima performance anche coreografica, ballando e cantando il brano che ha portato in gara.

Lorenzo Senzani, interessante cantautore con già all’attivo un paio di pubblicazioni discografiche e con una discreta esperienza di palco alle spalle, si è guadagnato l’accesso a giocarsi la vittoria domenica 1 ottobre a Palazzo Bellini interpretando, in maniera unplugged (solo chitarra e voce), un pezzo di Mina – Celentano degli anni 90, la famosissima “Acqua e Sale”. Molto belli sono stati sia l’originalissimo arrangiamento che l’interpretazione vocale del brano che ha davvero sorpreso piacevolmente il pubblico.

Un plauso è d’obbligo anche per la giovanissima (15 anni) Celeste Garbellini che, portando una versione acustica (piano e voce) di “Crazy”, storico pezzo di Barkley, ha messo tutti d’accordo ed ha regalato una interpretazione convincente meritandosi così un posto nella finalissima del concorso.

Durante la serata, in qualità di ospite ha cantato (dal vivo in acustico) tre nuovi brani del suo prossimo album in uscita per fine anno, il cantautore torinese William Foti, forte di un discreto successo con il primo album “Copie di Me” e considerato da stampa e critica come una possibile nuova promessa del cantautorato italiano.

Sing & Sound si appresta ora a spostarsi mercoledì 23 agosto al Bagno Miami Beach di Estensi per recuperare la tappa che doveva aver luogo martedì 25 Luglio e che è stata revocata per il forte temporale abbattutosi sul Lidi in quella circostanza. Qui si giocheranno le loro carte altri dieci concorrenti per regalarsi gli ultimi tre posti disponibili per la finalissima, anche se in realtà, vi sarà ancora un posto libero per la finale, e questo verrà aggiudicato domenica 3 Settembre in una tappa speciale del Sing & Sound alla Fiera di Migliarino 2017. Ad aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile e diventare così uno dei 16 finalisti, saranno, sul palco di Migliarino, dieci concorrenti ripescati tra i non classificati durante le tappe eliminatorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com