Fiscaglia
17 Agosto 2017
L'esposizione realizzata Collettivo Instabile Morelli Mazzesi e Fosca Boggi

‘Inbuto’ in mostra a Migliarino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliarino. Si chiama “lnbuto” la mostra realizzata Collettivo Instabile Morelli Mazzesi e Fosca Boggi che verrà inaugurata sabato 26 agosto, alle 18, in corso Vittorio Emanuele III° a Migliarino. La mostra rimarrà aperta fino al 15 settembre, visita su prenotazione.

«Inbuto – spiegano gli autori – è una contaminazione, un errore forse, come piace a noi. Abbiamo voluto miscelare la nostre opere, così imperfette, con quelle perfette di vecchi giocattoli di Fosca Boggi, elegante ceramista pop faentina, insegnante alla Scuola Ramenghi di Bagnacavallo (RA) e ormai in ascesa costante dopo la recente mostra a Londra e la vittoria del Premio Arte, sezione scultura, di tre anni fa. Lo abbiamo voluto perché l’arte richiede rischi e sguardi sempre aperti. Lo abbiamo fatto perché desideriamo aprire una via al contatto, anche umano, tra chi produce opere apparentemente inconciliabili tra di loro con mezzi estremamente diversi. Troverete assemblaggi di rifiuti, meravigliose ceramiche colorate, fotografie, installazioni sonore e video. Troverete qualcosa che potrà essere d’aiuto al vostro sentire per i prossimi viaggi dell’anima. Di questo ne siamo certi».

La mostra, curata dal Collettivo Instabile Morelli Mazzesi per Crac, è la terza apertura del progetto di Crac, Centro in Romagna per la Ricerca Arte Contemporanea per “chiusod’inverno” che presenta mostre, residenze d’artista ed eventi culturali, durante il periodo primavera/estate 2017.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com