Volley
16 Agosto 2017
Volley serie B1. Terza stagione da capitano per il centrale che affronterà la B

Bernard: “Squadra equilibrata grazie ai nuovi innesti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Terza stagione da capitano per Matteo Bernard che si sta godendo gli ultimi scampoli di vacanze prima di indossare nuovamente la maglia granata, oltre a quella di allenatore delle giovanili 4 Torri.

Il centrale esprime una sua valutazione sul roster che affronterà la B.

“Devo dire che sono ovviamente dispiaciuto per la partenza di alcuni giocatori che erano innanzitutto degli amici, visto il bel rapporto che si era creato nell’ultimo anno. Sul piano tecnico – spiega Bernard – direi che la squadra ha mantenuto un sostanziale equilibrio nell’organico, grazie a elementi di grande esperienze e alcuni giovani di prospettiva. Avremo un nuovissimo asse alzatore-opposto, rimaniamo sostanzialmente invariati in banda e per quanto riguarda il comparto dei centrali ce la giocheremo tra elementi cresciuti in questa società”.

Girone sicuramente più complicato rispetto all’anno passato

“Sì, un po’ per le distanze che certo non aiutano, un po’ per il livello qualitativo delle compagini che andremo ad affrontare. Ammetto di non conoscere ancora nel dettaglio le formazioni avversarie, ma posso dire che ci sono un sacco di squadre umbre e marchigiane dove è particolarmente forte la tradizione del volley di qualità”

Di fondo c’è sicuramente la voglia di far bene.

“Quello indubbiamente. Ora è giusto riposarsi e ricaricare le pile perché dal 31 agosto, giorno del raduno, in poi ci aspetterà una preparazione adeguata alle sfide a cui saremo chiamati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com