Politica
17 Agosto 2017
La consigliera: «Due settimane di stop malgrado il consistente numero di stranieri giunti a Ferrara»

Centro servizi per l’immigrazione chiuso per ferie, Peruffo chiede spiegazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Il Centro servizi integrati per l’immigrazione «risulta essere chiuso per ferie dal 7 al 20 agosto 2017» e di questo Paola Peruffo (Fi), chiede conto alla giunta comunale con un’interpellanza.

La consigliera di opposizione rileva infatti che la chiusura del servizio possa creare disagi a causa di una «situazione sempre più grave legata all’emergenza-immigrazione», in cui  si verificano «innumerevoli richieste di assistenza per le diverse pratiche burocratiche legate alla permanenza in loco e alla possibilità di usufruire di servizi prioritari».

Peruffo rileva «il diverso sistema previsto per la stragrande maggioranza degli altri uffici comunali, con rotazione del personale al fine di mantenere sempre aperti al pubblico i relativi servizi, anche durante i tradizionali periodi vacanzieri» e chiede «per quale motivo è stato deciso di chiudere totalmente il servizio per la durata di due settimane malgrado il consistente numero di stranieri giunti a Ferrara nell’ultimo periodo» e «in quale modo si è deciso di supplire all’attività di consulenza e assistenza offerta dal Csii agli immigrati durante il periodo di chiusura degli uffici».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com