Spal
16 Agosto 2017
L’ex ds Mangoni: “Bisogna conoscere la storia di una società e rispettarla”

Spal. Arriva Specchia, i tifosi non gradiscono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

di Simone Pesci

Per il tifoso spallino, questa, doveva essere la settimana più bella della sua vita. Il ritorno in serie A e la gara di domenica all’Olimpico, il debutto assoluto nella massima serie per moltissimi supporter, un ritorno per quelli che adesso hanno i capelli bianchi e la serie A la vedevano in bianco nero. Era tutto perfetto.

Almeno fino a quando, nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 16, il sito ufficiale della Spal ha emesso un comunicato nel quale dichiarava di “aver affidato l’incarico di coordinatore scouting a Giammario Specchia fino al giugno 2019”. Subito, nella mente dei tifosi della Spal, sono riapparsi i nefasti pensieri dell’ultima stagione ‘Tomasiana’, datata 2007-2008. Chi non ha dimenticato l’autogol di Specchia a Bellaria, in un 3-2 finito in favore dei padroni di casa romagnoli?

Chi può aver dimenticato l’orripilante prestazione di Specchia nella semifinale di ritorno playoff a Portogruaro finita 3-2, dove la Spal era in vantaggio 2-0 a 20’ dalla fine e con 2 risultati su 3 a disposizione? Oppure i poco educati scambi di opinioni fra Specchia e la parta calda del tifo biancazzurro? A giudicare dalle pagine social pochissimi. Fra i tifosi non manca nemmeno il commento del direttore sportivo dell’era Tomasi Andrea Mangoni che amaramente dichiara che “bisogna conoscere la storia di una società e rispettarla”.

C’è tanta incredulità per questa scelta, più di qualcuno ha invece sottolineato “il coraggio che ha avuto Specchia ad accettare l’incarico”, mentre chi cercava di sdrammatizzare la situazione si aspetta “un nuovo comunicato che ci dica che è uno scherzo”. Ben più pesanti tanti altri commenti, mentre moltissimi altri augurano all’ex giocatore e ora dirigente cose irripetibili.

Gettonato anche il commento che definisce Specchia “una scelta molto infelice”, mentre qualcuno auspica un “boicottaggio per far cambiare idea alla società”. Una situazione di agitazione che a Ferrara si ripete, dopo quella della campagna abbonamenti, il che fa auspicare “un passo indietro di Mattioli e dei Colombarini”.

Una scelta “pessima”, e c’è chi invita la Spal ad “avere un approccio più attento a personaggi con criticità pregresse verso la tifoseria, senza la quale il campionato è già negativo”. A Ferrara Giammario Specchia ritroverà il direttore generale Andrea Gazzoli, con il quale aveva già lavorato a Venezia. Reduce dall’esperienza biennale al Chievo Verona con l’analogo incarico, dal 2009 al 2013 Specchia ha ricoperto il ruolo di direttore generale del Portogruaro e direttore di gestione del Venezia nella stagione 2013/2014.

Già da stasera, con la presentazione della squadra al Puedes, sono attese prese di posizione da parte della componente più calda del tifo spallino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com