Comacchio
16 Agosto 2017
Intervento della Guardia costiera a Lido di Volano, l'attrezzo era stato sistemato a 50 metri dalla costa

Rete da pesca calata in piena zona balneare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lido di Volano. Era stata “calata” illegalmente, a circa cinquanta metri dal tratto di costa nord del Lido di Volano, una rete da posta, in piena zona di mare riservata alla belneazione.

A segnalare la presenza del citato strumento da pesca – ed il rischio da esso rappresentato -, un bagnante che aveva notato i galleggianti del tratto superiore della rete.

L’attrezzo, lungo circa trenta metri ed in buone condizioni, nella mattinata odierna (mercoledì 16/08/2017), è stato recuperato a bordo di un battello della Guardia Costiera di Porto Garibaldi e sottoposto a sequestro in quanto impiegato in area interdetta e risultando pericoloso per la sicurezza dei bagnanti.

In virtù dell’ordinanza balneare 2017, è vietato l’esercizio di qualsiasi tipo di pesca nella fascia di mare per una distanza di 500 metri dalla costa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com