Spettacoli
17 Agosto 2017
Venerdì 18 agosto nuovo appuntamento jazz della rassegna 'Tutte le direzioni in Summertime'

Trio d’eccezione al Panama Beach con Luigi Tessarollo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Porto Garibaldi. Una formazione d’eccezione e composizioni originali scelte da Luigi Tessarollo tra quelle collezionate nella sua vastissima produzione. Con questi ingredienti il chitarrista arriva venerdì 18 agosto al Panama Beach di Porto Garibaldi, per la rassegna Tutte le direzioni in Summertime 2017 organizzata dal Gruppo dei 10. In sua compagnia saliranno sul palco del Panama altri tre protagonisti della scena jazzistica contemporanea, per un progetto che accomuna le loro esperienze e riunisce le loro forti personalità: Nico Gori al sax tenore e al clarinetto, Alberto Gurrisi all’Hammond B3 ed Enzo Zirilli alla batteria.

Con Luigi Tessarollo Hammond Trio with Nico Gori special guest, featuring Alberto Gurrisi & Enzo Zirilli, le raffinate, eterogenee e accattivanti composizioni di Tessarollo, già arrangiate per lo specifico organico chitarra-organo-batteria (formazione attiva in precedenti concerti con Adam Nussbaum alla batteria), vengono ora eseguite insieme a un musicista d’alto rango, Nico Gori, e interpretate dalla sensibilità e dall’energia di Alberto Gurrisi e dalla versatilità di Enzo Zirilli, per un concerto dal forte impatto e dall’alto livello artistico, in grado di coinvolgere totalmente anche il pubblico più profano.

Musicista dallo straordinario elenco di collaborazioni prestigiose, docente di Chitarra jazz al Conservatorio di Milano, Luigi Tessarollo, diplomato sia in Musica jazz che in Chitarra classica, è una figura di spicco nel panorama jazz nazionale e internazionale. Compositore eclettico sia per formazione che per cifra espressiva, i suoi interessi coprono un vasto panorama stilistico che si riflette in molteplici progetti. Tessarollo ha tenuto concerti negli Stati Uniti, in Europa ed è stato ospite nei festival italiani più prestigiosi. Ha collaborato in progetti stabili con molti noti musicisti jazz di tutta la penisola e con numerosi artisti stranieri di fama internazionale tra cui Lee Konitz, Slide Hampton, Barry Harrys, Grant Stewart, Larry Schnider, Bob Gullotti, John Lockwood, Matt Wilson, Jim Snidero, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Manhu Roche, Ron Vincent, Barry Harris, Franco Cerri e molti altri.

L’evento fa parte della programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10 con la rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2017, che ha sempre avuto come culla naturale il mare (al Panama Beach di Porto Garibaldi e Bar Ragno di Comacchio, e da quest’anno anche il Bagno Apollo 72), ma che vede protagonisti inoltre il ristorante Max a Ferrara e il ristorante Spirito di Vigarano Mainarda. Cena alle ore 20.30 e a seguire concerto. Per info e prenotazioni contattare il Panama Beach (viale dei Mille 30, Area 66, Porto Garibaldi – Ferrara) al 335.7002223 oppure 0533.326226.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com