Spettacoli
16 Agosto 2017
Quattro giorni “di qualità e concerti” in attesa dei Buskers scaldano il sottomura di Ferrara

Parte “la fila” per il Puedes Summer Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Cecilia Gallotta

“Se i ferraresi per Ferragosto vanno al mare, gli altri magari preferiscono venire a Ferrara”. E’ la constatazione che fa ben sperare Rebecca Bottoni dell’associazione culturale Puedes, che per il terzo anno apre le porte al Puedes Summer Night, l’appuntamento estivo diventato un must anche per scaldare i motori in vista del Buskers Festival.

Mantova, Milano, Roma e Toscana sono solo alcune delle provenienze che già dalle cinque del pomeriggio di Ferragosto, giorno inaugurale, hanno mosso i primi passi verso il sottomura di via Bologna. E mentre “la fila per le piadine comincia a farsi sempre più lunga”, come felicemente constata Rebecca, alcune giovani fans si avvicinano a un Coez in preparazione per il concerto in prima serata.

“Quest’anno abbiamo voluto ridurre il periodo, che gli anni scorsi andava da un mese a venti giorni, per ottimizzare gli sforzi e alzare il livello e la qualità”. Sarà infatti una quattro giorni ricca ed intensa, che non potrà esentare dal programma la rosa di giocatori “che ci ha fatto andare in serie A”, che verrà presentata oggi – mercoledì 16 agosto – e omaggiata dalla Bomber band. Niente meno che il nipote di Rino Gaetano scalderà la serata del 17 omaggiando il cantautore calabrese, prima di lasciare la scena all’atmosfera indie-pop delle Gazzelle.

Tutti concerti che “la gente dà per scontato che siano gratuiti – come fa notare Rebecca – e che invece offre Puedes; una cosa che dà soddisfazione soprattutto se penso che fino a poco tempo fa quando si pensava al sottomura e ai Buskers aleggiava sempre una sensazione di degrado. Adesso anche grazie all’Amministrazione, quando mi guardo intorno durante il nostro evento, vedo un gran bel posto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com