Sport
16 Agosto 2017
Allenamento pomeridiano in vista della trasferta a Roma di domenica

La Spal si prepara per affrontare la Lazio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

di Davide Soattin

Ferrara. Allenamento pomeridiano con la Lazio all’orizzonte per la Spal che, alle 18 di ieri pomeriggio, è scesa sul terreno del centro sportivo G.B. Fabbri di via Copparo per preparare l’impegnativa trasferta di Roma, in programma alle 20.45 di domenica.

Agli ordini di un attento Leonardo Semplici, Mora e compagni hanno svolto una seduta prevalentemente atletica di circa un’ora e mezza che ha visto, risolti i problemi alla schiena dell’ultimo mese, il ritorno in gruppo di Felipe e la presenza dell’attaccante della primavera Ubaldi.

Dopo una buona mezz’ora di riscaldamento, tra torelli e corsa, la squadra si è divisa in due gruppi di lavoro con e senza palla alternando partitelle a tre tocchi e cambi di velocità lungo tutto il perimetro del campo.

A conclusione della sgambata, si è svolta una partitella di mezz’ora a cui Marchegiani non ha partecipato a causa di una contrattura all’inguine avvertita durante lo svolgimento di un esercizio con il preparatore dei portieri Scalabrelli.

Per l’ex pistoiese, però, non sembra nulla di grave.

Da segnalare l’assenza di Alberto Grassi, alle prese ancora con qualche acciacco, e l’allenamento differenziato per Federico Mattiello.

Roma. Sulla sponda biancoceleste del Tevere non sono stati ancora smaltiti la gioia e l’entusiasmo per la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri.

Simone Inzaghi, infatti, come premio ha deciso di concedere ai suoi uomini due giornate di riposo per poi cominciare, da mercoledì pomeriggio, a pensare alla Spal.

Per il match dell’Olimpico, il tecnico di Piacenza, potrà fare affidamento sul rientro dello squalificato Bastos,mentre, per Felipe Anderson sono ancora tanti i dubbi da sciogliere, a causa di un problema all’inguine del brasiliano.

Saranno della partita anche Lucas Leiva, Radu e Basta nonostante, nel corso della gara di domenica scorsa, abbiano accusato qualche fastidio fisico.

Il modulo con cui si schiererà in campo la Lazio sarà, con tutta probabilità, il classico 3-5-2 che le ha regalato il quinto posto lo scorso anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com