Comacchio
16 Agosto 2017
Oltre mille persone hanno partecipasto alla seconda edizione nella Midnight Fluo Run

Una marea luminosa ha acceso la pineta di Lido Spina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

Lido Spina. Certamente le decine di turisti stranieri non pensavano di trovare la pineta di Lido Spina illuminata da oltre 1000 persone, che come loro avevano deciso di camminare insieme. La splendida location del bagno Malua ha ospitato domenica sera la seconda edizione nella Midnight Fluo Run che riscuote sempre più successo fra i patiti del wellness.

Già dalle 19 centinaia di persone hanno letteralmente invaso il Malua per agghindarsi e vestirsi di Fluo e per farsi truccare con i colori fluorescenti dalle ragazze della polisportiva Doro e dell’invicta.
Alle 20,30 quando la luce del giorno ha lasciato spazio alle prime ombre della notte un’onda luminosa e festante ha camminato, corso e cantato per i primi 2 km del percorso lungo la riva del mare di Spina, per poi immergersi nella verde pineta.
Le vene di Bellocchio riflettevano la residua luce rendendo fatato il paesaggio circostante. Il buio della pineta  lampeggiato di luci colorate, di voci, di richiami, ha svelato un paesaggio che per molti turisti, anche stranieri, è stata un’entusiasmante scoperta.
All’arrivo, tutti felici, i partecipanti sono stati accolti dalla musica festante del Malua e dai balli che l’adrenalina ha reso ancora piu scatenati. Ben oltre la metà dei partecipanti erano donne e bambini e intere famiglie che hanno trascorso una serata diversa all’insegna del benessere divertente-
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com