Politica
14 Agosto 2017
Le segreterie del Psi scrivono a Vitellio e Finco: "Rideterminiamo i quadro di riferimento per evitare gaffe"

Psi chiede un incontro al Pd: “Serve una linea comune”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Tutta la segreteria provinciale e comunale del Psi ferrarese esprime solidarietà e pieno sostegno al vicesindaco di Codigoro Marco Finotti per “l’ingiustificato attacco personale subito”, anche in riferimento alla sia iscrizione al partito socialista.

Eppure “la presenza dei due candidati socialisti (Finotti e Fabbri) è stata determinate per la vittoria e l’elezione della sindaca Zanardi alle ultime elezioni codigoresi – ricordano le due segreterie – e nessuno del Pd ha in quel momento espresso valutazioni sulla stampa in merito alla trascorsa appartenenza politica di Finotti (forse sarebbe interessante analizzare quella dell’intera lista dei candidati proposti dal Pd, o dei tanti amministratori Pd) che come vicesindaco ha sempre svolto il suo ruolo con competenza e dedizione”.

La questioni migranti e tutte le polemiche sorte dopo “rafforzano la necessità di un incontro ufficiale con la segreteria provinciale Pd (già chiesto settimane fa) – rivelano i socialisti – per affrontare lo stato complessivo dei rapporti che si esprimono a livello amministrativo dal Comune di Ferrara ai restanti Comuni del territorio dove il nostro contributo resta importante e qualificato dal punto di vista dell’impegno e delle persone”.

“Come dimostrato in queste settimane, le criticità sociali e le scelte legate al futuro del territorio ferrarese e al tema della sicurezza percepita dai cittadini necessitano di un confronto politico di idee e proposte vero e franco che eviterebbe molte gaffe e polemiche – notano i socialisti -. L’importanza poi, di coinvolgere quanti si riconoscono in un progetto che rilanci l’intera provincia affrontando le nuove e vecchie emergenze diventa fondamentale per affrontare le prossime elezioni attraverso un lavoro di squadra corretto e rispettoso di ogni forza politica appartenete alla maggioranza”.

Per tale ragione, il Psi comunale e provinciale chiede ufficialmente, attraverso una nota congiunta inviata al segretario provinciale e comunale del Pd, rispettivamente Luigi Vitellio e Renato Finco, “un incontro al fine di chiarire e possibilmente rideterminare un quadro di riferimento condivisibile sulle scelte che riguardano la nostra realtà provinciale in grado di trovare il giusto consenso dei cittadini sulle proposte e sugli obiettivi da raggiungere. Nessuno di noi ha la presunzione di essere indispensabile, ma se gli ideali e i valori hanno ancora un senso e per noi ce l’hanno, allora forse varrebbe la pena di fare qualche attenta e rispettosa riflessione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com