Cento
14 Agosto 2017
Due giorni di musica e funzioni religiose per la festa della Madonna

Ferragosto al parco dei frati della Rocca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Culminerà in queste due ultime giornate la seconda edizione di “Voci dal Parco”, la rassegna estiva nel parco dei Frati Cappuccini della Rocca, inserita nel programma del ‘Cento Summer Show’, organizzato da Comune di Cento e Fondazione Teatro Borgatti.

Questa sera, lunedì 14 agosto alle 21.30, nel parco del convento dei Frati della Rocca, sarà di scena ‘…aspettando Ferragosto’ con Christian & Ramin in concerto. Nel pomeriggio, alle 18.30, in occasione delle solenni celebrazioni in onore della Beata Vergine della Rocca, l’arcivescovo Matteo Zuppi presiederà la messa, cui seguirà un momento conviviale.

Martedì 15 agosto sarà la Festa della Madonna della Rocca: alle 17.30 la benedizione dei bambini e la merenda per tutti, alle 21 il rosario e la processione, che terminerà con la benedizione alla città, e alle 22 lo spettacolo musicale con Fino Music Group.

Il calendario di ‘Cento Summer Show’ riprenderà venerdì 18 agosto, quando, alle 21.30, sul palco di piazza della Rocca saliranno i Domo Emigrantes. L’ensemble nasce con l’intento di promuovere le tradizioni popolari e le musiche del sud Italia e del Mediterraneo, arricchendole grazie alla continua ricerca con elementi etnici, sfumature jazz, arrangiamenti originali e nuovi colori strumentali, evolvendo negli anni verso una maggior complessità strutturale e formale, senza mai perdere il forte impatto ritmico originario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com