Riva del Po
13 Agosto 2017
Lunedì l'inaugurazione della particolare "fiera mondiale"

Anche quest’anno Berra fa festa alla zanzara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, con il Pineto a caccia del tris

Reduce da due vittorie consecutive contro Gubbio e Virtus Entella, domani (domenica 21 aprile) la Spal cercherà di chiudere il discorso salvezza al Mazza contro il Pineto e mantenere viva anche la speranza playoff. Mimmo Di Carlo non fa calcoli e vuole i 3 punti contro gli abruzzesi

Quisisana e Passini sono “Imprese storiche”

Cento anni di ‘storia’ e ancora in attività  con queste motivazioni, Paolo Govoni, vicepresidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, ha premiato in una toccante cerimonia due imprese ferraresi che si aggiungono alle 16 aziende della nostra provincia già in possesso del prestigioso riconoscimento

Tre docenti Unife sono “Paladini Italiani della Salute”

Il riconoscimento è stato conferito lo scorso 18 aprile in Campidoglio a Roma, nel corso della seconda edizione del “Premio Recti Eques”, che ha celebrato i cosiddetti “Cavalieri del bene”, personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Verrà inaugurata lunedì 14 agosto la “Fiera Mondiale della Zanzara”, che è giunta alla 16^ edizione.

Inserita nella tradizionale fiera di “San Rocco”, giunta alla 62esima edizione, la sagra è organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, in collaborazione con il centro sociale “La Colomba” e con il patrocinio del Comune di Berra.

La grande novità di quest’anno è il ritorno dei fuochi d’artificio, offerti dal centro sociale La Colomba. La sagra verrà inaugurata con l’apertura delle mostre alle ore 18. Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico presso il centro sociale “La Colomba”.

La lista delle vivande non deve spaventare: si chiama zanza-menu e prevede anche zanzalacci, zanzini, zanzadolce. In verità i piatti sono tutti correlati e santificati dalla tradizione ferrarese, con tocchi di natura locale. L’organizzazione fa sapere che è preferibile la prenotazione al numero 348 – 051.77.84.

Alle 21,30 “Las Vegas Band”: musica anni 60-90. Martedì 15 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 gruppo spettacolo “Peligro”: balli caraibici e non solo. Alle ore 23,30 estrazione tombola di 1.500 euro. Mercoledì 16 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 esibizione del gruppo “Ms Danza”. Giovedì 17 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,45 le Favole: cover band dei Nomadi. Alle ore 24 estrazione della tombola di 3.000 euro e a seguire spettacolo pirotecnico. Luna park, bancharelle di vario tipo, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com