Fiscaglia
12 Agosto 2017
Danni anche al muro dell'oratorio “La Giostra”

Tra i danni del maltempo a Fiscaglia spunta il problema amianto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

(foto d’archivio)

Fiscaglia. Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato la copertura in eternit di un capannone situato in via Circonvallazione e diverse macerie si sono sparse nel terreno e nell’asfalto, sminuzzate dal transito delle auto.

È quanto rilevano i consiglieri comunali Roberto Manzoli e Stefania Orlandini, che hanno presentato un’interrogazione alla giunta per sapere se il comune si attiverà per ripulire l’area e attivare una procedura di bonifica dati i potenziali problemi di natura sanitaria che potrebbero sorgere dalla dispersione delle fibre di amianto.

I consiglieri, con un altro atto, rilevano anche il crollo del muro dell’oratorio di san Gaetano – detto “La Giostra” – causato dalla cadute delle piante circostanti e, anche in questo caso, chiedono alla giunta quali siano le azioni che intende intraprendere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com