Politica
11 Agosto 2017
Interrogazione del consigliere comunale pentastellato: «Dopo due anni i cittadini iniziano ad essere impazienti»

Fochi (M5S): «Lavori lenti alla Certosa e familiari dei defunti cacciati»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Disagi al cimitero monumentale della Certosa dovuti ai lavori in corso per la risistemazione post-sisma e segnalazioni di episodi in cui la gentilezza non sembra di casa.

A porre la questione è il consigliere comunale del M5S Claudio Fochi tramite un’interrogazione. «È dal 2015 che i cittadini ci segnalano disagi di accesso in alcune parti del cimitero della Certosa di via Borso d’Este a Ferrara – scrive Fochi in una nota -.  Cittadini che dopo due anni di accesso limitato o negato cominciano a essere impazienti di capire perché i lavori vanno così a rilento e perché apparentemente il personale mobilitato per i lavori di ristrutturazione o consolidamento sia palesemente esiguo». Per questo motivo il consigliere chiede di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori e si ci sia la possibilità di consentire l’accesso alle zone interessate da parte dei cari dei defunti.

Una risposta potrebbe essere già stata data appena due mesi e mezzo fa in occasione dell’apertura straordinaria dei cantieri del cimitero per l’anniversario del sisma. In quell’occasione è stato affermato che i lavori procedono secondo la tabella di marcia e dovrebbero essere conclusi in tempo, nel febbraio 2018.

Ma Fochi segnala anche dell’altro, ovvero di episodi in cui «cittadini che, nel luglio di quest’anno, in visita ai loro cari defunti sono stati invitati, neanche tanto gentilmente, a “togliersi di mezzo” e dirigersi verso l’uscita».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com