Comacchio
11 Agosto 2017
Le fiamme divampate verso le 3 di notte, arrestati due giovani

Bazar dato alle fiamme a Lido Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Lido Estensi. Un grosso incendio si è sviluppato nella notte in un negozio di via delle Querce a Lido Estensi. Si tratta di un bazar “Un mondo di sogni” gestito da un commerciante proveniente dal Bangladesh, situato all’interno del complesso condominiale denominato Apollo.

Il locale di circa 100 metri quadrati ha subito danni ingenti a causa dell’esplosione di alcune piccole bombole e delle fiamme divampate verso le tre della notte mercoledì 9 e giovedì 10 agosto ed è stato necessario un’intervento anche per mettere in sicurezza l’abitazione al piano di sopra. Danni anche per i locali vicini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Non risultano intossicati e feriti.

Nel pomeriggio di giovedì i carabinieri hanno rintracciato e fermato due giovani a bordo di una Renault Twingo, visti scappare dai testimoni. Si tratta di un italiano di 23 anni e un romeno di 27, entrambi residenti a Ferrara ed entrambi portati nel carcere dell’Arginone. Avrebbero usato della benzina per far partire l’incendio. Nell’auto è stata trovata una borsa con dentro del liquido infiammabile e accendini, ma anche guanti, tronchesi e machete.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com