Eventi e cultura
10 Agosto 2017
Musici e sbandieratori del rione gialloverde protagonisti del festival di danza in Polonia

Santo Spirito porta il Palio a Cracovia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lunedì scorso la rappresentanza del Rione Santo Spirito è rientrata in Italia dopo aver partecipato, come ospite, al 18esimo Festiwal Tańców Dworskich “Cracovia danza” che nel weekend si è tenuto nella grande piazza del Mercato della città polacca.

È iniziata nel 2006 la collaborazione tra Cracovia Danza (Associazione Ardente Sole) ed il Rione Santo Spirito. In tutte le passate partecipazioni, i musici e sbandieratori del Rione gialloverde hanno ottenuto un grande successo e anche quest’anno non sono mancati i numerosi applausi del pubblico internazionale presente.

La partecipazione del Santo Spirito al Festival di Cracovia Danza deve essere vista anche come importante esposizione mediatica per far conoscere il Palio di Ferrara a livello internazionale.

La partecipazione di una rappresentanza del gruppo Spirito di Danza del Rione, esibitosi sul grande palco del festival, ha permesso di integrarsi nella presentazione di spettacoli di danza internazionali. Sul grande palco si sono esibiti gruppi di danza, polacchi, coreani ed indiani.

Il gruppo di Spirito di Danza ringrazia Romana Agnel, l’anima artistica di Cracovia Danza, per aver dato la possibilità alle ballerine rinascimentali del Rione Santo Spirito di esibirsi su un palco così prestigioso.

I dirigenti di Cracovia Danza e Rione Santo Spirito si sono ripromessi di poter collaborare anche per la 19° edizione del festival, che si terrà nel primo fine settimana del mese di agosto 2018, augurandosi che in futuro ci sia la possibilità di poter ospitare a Ferrara l’esibizione del corpo di ballo di Cracovia Danza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com