Vigarano
9 Agosto 2017
Il Quartetto K eseguirà colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani e tanti altri

Un omaggio al cinema attraverso la musica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vigarano. “L’Italia per il cinema” è il titolo del concerto che verrà eseguito lunedì 14 agosto alle 21 nella scalinata del municipio di Vigarano Mainarda. Lo spettacolo rende omaggio alla musica del grande cinema italiano attraverso le opere di alcuni dei più grandi compositori del nostro Paese conosciuti in tutto il mondo.

Verranno eseguite colonne sonore di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Riz Ortolani che, assieme a registi del calibro di Federico Fellini, Luchino Visconti, Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni, hanno contribuito a rendere il cinema italiano famoso in tutto il mondo.

Le musiche saranno rielaborate dal Quartetto K, una formazione attiva da oltre dieci anni. Il quartetto, oltre a tenere concerti nei principali teatri italiani, collabora spesso con attori per specifici progetti (come con Gene Gnocchi); si è esibito in festival e rassegne in tutta Italia, Svizzera e Malta riscuotendo immancabilmente i favori del pubblico che da sempre apprezza il tono informale con cui i musicisti si propongono unito alla grande capacità tecnica e strumentale e alla cura degli arrangiamenti.

Il concerto, inoltre, sarà arricchito dall’esibizione di Paola Fabris come voce solista: cantante ravennate che ha alle spalle una carriera di importanti collaborazioni in campo nazionale e internazionale con i migliori musicisti e jazzisti italiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com