Eventi e cultura
9 Agosto 2017
Tra i raccontastorie la neo assessora alla Pubblica Istruzione Corazzari

Ferragosto anticipato sotto l’Albero delle Storie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Alla biblioteca Ariostea il Ferragosto dei più piccoli, com’è ormai consuetudine, si festeggia con qualche giorno di anticipo. Venerdì 11 agosto alle 10 nel giardino della biblioteca comunale (via Scienze 17 a Ferrara), è infatti in programma un appuntamento speciale con ‘L’Albero delle storie’, la rassegna di letture per l’infanzia curata dalla Sezione Ragazzi, che celebrerà il culmine dell’estate con una grande festa per i bambini.

Sotto il maestoso ginkgo biloba, che un articolo de ‘La Stampa’ dello scorso 4 agosto ha definito “uno dei più belli d’Italia”, Adriana Trondoli, accompagnata dalla chitarra di Sauro Strozzi e dal suo celebre fischio, allieterà i più piccoli e i loro accompagnatori con letture di storie divertenti, stravaganti e avventurose, per stimolare nei bambini il desiderio di guardare con occhi nuovi le cose di sempre.

Novità di quest’anno sarà la prima partecipazione come raccontastorie della neo assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferrara Cristina Corazzari, che potrà così provare di persona la magia del racconto dal vivo. La festa si concluderà con un’appetitosa merenda offerta dagli Amici della Biblioteca Ariostea e con la possibilità per i piccoli di trasferire nei disegni le emozioni evocate dai racconti. La partecipazione è, come sempre, libera e gratuita.

La rassegna di letture proseguirà poi con altri due appuntamenti, venerdì 18 e venerdì 25 agosto, sempre nel giardino della biblioteca Ariostea, con nuove emozionanti letture.

Per informazioni contattare la biblioteca Ariostea al numero 0532 418220.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com