Copparo
7 Agosto 2017
Diversi nidi sul Tagliapietra, interdetto per permettere la disinfestazione

Pontino chiuso per invasione di vespe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Insetti alla riscossa. Mentre le api hanno trovato casa nel municipio di Migliarino, alle infrastrutture di Copparo spettano sorprese molto meno dolci. Anzi, davvero sgradite, come una invasione di vespe che hanno nidificato su un ponte.

Ad accorgersi della sgradevole visita è stato un cittadino che, passando sul pontino Tagliapietra sul percorso ciclabile Copparo-Ro, ha notato  un fastidio ronzio prima di incappare in tanti nidi di vespe.

Il ciclista ha subito allertato i vigili del fuoco volontari di Copparo che sono intervenuti sul posto per le verifiche del caso, accertando il fatto che i nidi sono diversi e occorre effettuare una disinfestazione della struttura.

Per evitare pericoli, i vigili del fuoco hanno chiuso gli accessi al ponte.

Soddisfatto per il repentino intervento l’assessore comunale Enrico Bassi: “Grazie ai vigili del fuoco volontari che sono intervenuti subito e ai tecnici che provvederanno alla soluzione del problema. Nel frattempo la struttura rimane chiusa per ovvi motivi di sicurezza. Fare attenzione quando si passa nelle vicinanze”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com