Spal
7 Agosto 2017
Manuel Lazzari trova la rete: "Segno poco ma è sempre un'emozione"

La Spal raccoglie consensi. Semplici: “Che bravi i nuovi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Mister Semplici

di Andrea Mainardi

Volti distesi in sala stampa dopo la buona prestazione offerta dai biancoazzurri contro il Chievo Verona, che ha fruttato l’1-1 finale. E’ sempre calcio d’estate e pertanto va preso con le pinze, ma patron Simone Colombarini è soddistatto di quanto visto in campo: “è stata una bella partita, la migliore da inizio preparazione e mi è piaciuta sotto tanti punti di vista. Ritengo il Chievo una squadra al nostro livello, peccato per il pari alla fine ma in queste partite il risultato conta poco. Ho visto grandi progressi nonostante i pesanti carichi di lavoro. La partita di Coppa Italia la giocheremo quasi certamente qui al sabato, i lavori sono quasi ultimati e siamo orgogliosi di averli svolti nei tempi previsti”.

Anche mister Leonardo Semplici vede il bicchiere mezzo pieno: “abbiamo ottenuto buone indicazioni, la squadra cresce soprattutto nell’integrare i nuovi arrivi. Dobbiamo ancora lavorare ma questa partita, che ritengo un test attendibile, è di buon auspicio. Sappiamo che la rosa andrà completata e lavoriamo assieme alla società in questo senso. Sono contento di tutti, soprattutto dei nuovi ai quali stiamo trasferendo la nostra mentalità”.

Non capita spesso, ma oggi Manuel Lazzari è andato in gol esultando sotto la curva ovest: “è vero, segno poco ma è sempre un’emozione. Spero in che arrivino anche in campionato. Abbiamo fatto un’ottima partita sia nel primo che nel secondo tempo. La serie A è un’altra cosa dal punto di vista fisico e tecnico. A volte ci sarà da soffrire ma abbiamo un grande gruppo formato di bravi ragazzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com