Politica
6 Agosto 2017
L'attacco dei pentastellati: "Tagliani chieda scusa ai ferraresi per la sua incapacità di gestire la crisi sociale di questa città"

M5S: “Dalla Gad alla tragedia Bartolucci, il sindaco dovrebbe dimettersi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Non prendiamoci in giro: i Daspo urbani non risolvono i problemi di sicurezza della città, la gestione dell’emergenza migranti non funziona, i cittadini bisognosi vengono dimenticati”.

È un potpourri di critiche quello che il Movimento 5 Stelle di Ferrara riserva al sindaco Tiziano Tagliani, che “oggi dovrebbe dimettersi chiedendo scusa ai ferraresi per la sua incapacità di gestire politicamente la crisi sociale di questa città, così manifesta in questi eventi. Chiedere scusa a tutti e andarsene”.

Gli eventi a cui fanno riferimento i pentastellati spaziano dalle criticità in zona Gad alle problematiche legate all’immigrazione fino alla tragedia che ha coinvolto la famiglia Bartolucci. Un potpourri, appunto.

“Nell’ultimo consiglio comunale la maggioranza, con un voto favorevole anche delle opposizioni – escluso il Movimento 5 Stelle (che si è astenuto, ndr) – votava il nuovo “daspo urbano” come strumento di risoluzione ai problemi di sicurezza della città” ricorda il movimento pentastellato.

“Oggi leggiamo di spaccio in centro storico, risse con decine di persone coinvolte in Gad e della dolorosa scelta di un cittadino ferrarese di uccidersi portandosi dietro la famiglia perché non aveva più una casa dove poter vivere – prosegue il M5S -. Aggiungiamoci anche l’enorme quantità di denaro pubblico deviato per gestire un’emergenza migrante (e che chiaramente non funziona, visti i risultati) mentre i cittadini bisognosi vengono dimenticati e non ugualmente tutelati”.

“Ora ci chiediamo, dov’era quella stessa maggioranza che ci ha deriso in questi ultimi anni quando questi fenomeni crescevano senza controllo? Dov’è oggi il Pd che diceva che la criminalità a Ferrara è in calo? Dove sono? – incalzano i grillini -. C’è un principio di legalità e di rispetto morale che doveva essere seguito e che non è stato per nulla considerato. E oggi siamo allo sfacelo di una meravigliosa città che si merita di meglio e di più da chi la governa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com