Occhiobello
4 Agosto 2017
La presenza dei mezzi pensanti ha danneggiato i sottoservizi, via alla riqualificazione

Niente più camion in sosta davanti al policentro Aquila

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

(archivio)

Occhiobello. Rotture alla condotta fognaria e alle pompe di sollevamento, la sosta prolungata dei camion davanti al policentro Aquila ha danneggiato sottoservizi e pali della luce. L’amministrazione comunale interverrà collocando aiuole e new jersey per impedire che gli autocarri parcheggino tra via Eridania, via del Commercio e viale Europa.

Saranno, quindi, create aiuole esterne al complesso policentro Aquila e parcheggi per auto, mentre in via del Commercio e nei parcheggi di viale Europa saranno installati alcuni new jersey.

“Oltre al decoro e ai continui danni causati dalla sosta dei mezzi pesanti che si trattengono anche la notte – spiega l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini -, la presenza dei camion ostacola la visibilità di chi da via del Commercio deve immersi in via Eridania e crea problemi di rumorosità dovuti alla continua accensione degli apparati frigo, perciò è necessario inibire l’area ricavando stalli di sosta per auto”.

La spesa dell’intervento di riqualificazione sarà a carico del Comune e avrà un costo di 6.685,60 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com