Occhiobello
4 Agosto 2017
Dopo il via libera dell’Anas, venerdì saranno tolte le barriere e la segnaletica di cantiere

Apre la rotonda sulla statale 16, Tangenziale da settembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Completa apertura della rotatoria sulla statale 16 all’incrocio con la tangenziale. Dopo il via libera dell’Anas, a mezzogiorno di venerdì 4 agosto saranno tolte le barriere e la segnaletica di cantiere sulla rotonda all’innesto con la bretella che, a sua volta, sarà percorribile da settembre.

Il cantiere della tangenziale è ormai alla conclusione, mancano alcune finiture e la segnaletica verticale prima che la strada possa essere consegnata al Comune per la sua inaugurazione.

“Come previsto – anticipa il sindaco Daniele Chiarioni – i lavori termineranno entro agosto e in settembre potremo inaugurare un’opera che attendiamo da una ventina d’anni. L’impegno del Comune, per superare le tante difficoltà di carattere economico, è stato notevole, ma ce l’abbiamo fatta a dare un’impronta alla viabilità e, quindi, alla qualità del nostro vivere nel paese senza la presenza dei mezzi pesanti”.

Il cantiere, iniziato nel 2009, ha subito, negli anni, gli effetti della crisi e la conseguente stasi dei lavori per alcuni periodi. L’amministrazione comunale, partecipe per un terzo al costo dell’opera di 11milioni di euro (il resto è stato finanziato dalla Regione), ha sempre cercato di sostenere con continuità le spese per non dilatare ulteriormente i tempi di realizzazione.

“Al taglio del nastro – anticipa il sindaco – abbiamo invitato il presidente della Regione Luca Zaia non solo perché la Regione ha in gran parte contribuito all’opera, ma anche perché è un’infrastruttura di portata regionale per il collegamento viabilistico che crea e il miglioramento complessivo per tutto il nostro territorio”.

La data dell’inaugurazione non è ancora stata fissata, sarà decisa in base alla disponibilità del presidente della Regione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com