Fiscaglia
4 Agosto 2017
Govoni, Camera di Commercio: "Sicurezza tema su cui la Camera di Commercio vuole dare il proprio contributo"

Bandi sicurezza: pronti 7 mila euro per le imprese di Fiscaglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

Prosegue la sinergia tra i comuni della provincia e la Camera di Commercio di Ferrara. È la volta di Fiscaglia, che apre un bando per erogare “Contributi alle imprese a sostegno degli investimenti in tecnologia per la sicurezza”.

Il fondo a disposizione del bando è di 7 mila euro, riservati alle imprese con sede nel comune di Fiscaglia. Le domande dovranno essere presentate dal 18 luglio al 31 dicembre 2017, potranno riguardare interventi il cui costo minimo sia pari o superiore a 500 euro e copriranno il 40% degli importi fino a 1000 euro di spesa.

Soddisfatto il presidente della Camera di Commercio di Ferrara, Paolo Govoni: “La sicurezza è un elemento importante per la crescita delle imprese e lo sviluppo del territorio. Su questo tema la Camera di Commercio c’è e intende continuare ad esserci, al fianco delle imprese collaborando con amministrazioni locali e forze dell’Ordine”. Collaborazione che fa ben sperare anche Sabina Mucchi, sindaco di Fiscaglia, che aggiunge: “Ritengo la collaborazione tra questi diversi soggetti fondamentale, nella programmazione di mandato di questa Amministrazione il lavoro sulla sicurezza è centrale e coinvolge iniziative diverse, tra cui questo bando, un importante tassello che vuole essere un segnale per le attività produttive del Comune”.

“Questo primo bando è un esperimento – ha concluso il vice sindaco Fabio Tosi – ci auguriamo risponda alle esigenze del nostro settore produttivo e in base al riscontro che avremo vedremo se incrementarlo nei prossimi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com