Vigarano
29 Luglio 2017
Durante tutto il mese di luglio i bimbi del Cre sono stati coinvolti in attività ludiche volte a stimolare la loro creatività

Festa conclusiva per il Centro Ricreativo Estivo di Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vigarano Mainarda. Venerdì 28 luglio con una festa per bambini e genitori si è concluso, presso la Scuola d’Infanzia Rodari, il Centro Ricreativo Estivo del Comune di Vigarano Mainarda, gestito dalla cooperativa sociale Camelot.

Per animare questo momento finale, le educatrici di Camelot, in collaborazione con l’associazione culturale UpStage Fico hanno organizzato il laboratorio “Piccoli Attori a Colori”, un’esperienza recitativa guidata per avvicinarsi al mondo del teatro pensato per i bimbi ma rivolto anche agli adulti che li hanno accompagnati, mettendo al centro immagini, emozioni, espressioni ed intenzioni, con l’utilizzo di travestimenti e trucchi.

L’esperienza laboratoriale si inserisce tra le attività legate al tema dell’arte, filo conduttore del Cre, che ha visto la partecipazione di 30 bambini, seguiti da tre educatrici e dalle volontarie di Auser.

Durante tutto il mese di luglio i bimbi del Cre sono stati coinvolti in attività ludiche volte a stimolare la loro creatività, come laboratori di cucina, riuso creativo, pittura, oltre che visite al museo e in biblioteca, escursioni alla fattoria didattica, gite al parco acquatico e al centro ippico.

Occasioni diverse che hanno permesso a ​i​ bambini di stringere legami e confrontarsi con ambienti nuovi e trasversali a vari ambiti conoscitivi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com