Meteo
28 Luglio 2017

Previsioni del 29 luglio

di Redazione | 2 min

Ferrara

Week end all’insegna del tempo stabile e soleggiato sia sabato che domenica; cieli sereni anche in serata. Temperature comprese tra +19°C e +36°C.

Emilia

Tempo stabile sia sabato che domenica con sole prevalente su tutti i settori salvo locali rovesci sui settori appenninici nelle ore pomeridiane di sabato. Sereno in serata.

Italia

Possibili rovesci e temporali ad iniziare dalle Alpi sono attesi a partire dal pomeriggio, con i fenomeni che potranno localmente estendersi in serata anche alle zone limitrofe prealpine e pedemontane. Più asciutto sul resto del Nord Italia con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente sulle regioni centrali sia nelle ore diurne che in quelle serali. Locali addensamenti potranno svilupparsi solamente sulle zone interne appenniniche al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo.

Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato al Sud sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Qualche nube sparsa solamente nelle ore pomeridiane sugli Appennini ma comunque senza piogge associate.

Temperature minime in aumento su tutta Italia, mentre le massime tenderanno a rialzarsi al Centro Sud, rimanendo invece stabili al Nord.

Inizio Agosto

Il sole e il caldo saranno i tratti distintivi dell’inizio del mese di agosto; la nostra penisola infatti sembra essere nel mirino di un vasto anticiclone che oltre al sole, porterà con sè un’intensa ondata di caldo. In vista del prossimo week end i modelli confermano la risalita dell’anticiclone dall’Africa con clima stabile salvo qualche isolato temporale sulle Alpi.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com