Cento
28 Luglio 2017
Toselli: "Progetto mostra volontà di Enel di investire nel territorio"

Enel presenta un piano da 1,5 milioni per il servizio elettrico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Topi nel magazzino dove tengono le farine, sequestri per 80mila euro

Nella giornata di martedì 26 marzo sono stati intensificati i controlli dei carabinieri nel territorio comunale di Cento (e zone limitrofe) con l'obiettivo di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche tramite l'impiego dei Nas, che hanno controllato aziende alimentari per accertare il rispetto delle normative sanitarie

(foto di archivio)

Cento. Un piano di investimenti di un milione e mezzo di euro per un servizio elettrico più efficiente, più sostenibile, continuativo e di qualità nel comune di Cento. Ad illustrare l’impegno di e-distribuzione, società del gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione, al sindaco Fabrizio Toselli sono stati il responsabile della zona di Ferrara, Riccardo Papini, e il referente Enel per gli affari istituzionali territoriali Emilia Romagna, Massimiliano Bega, ricevuti nei giorni scorsi presso la sede dell’Amministrazione comunale. Un’occasione per fare il punto sugli interventi eseguiti e su quelli ai nastri di partenza che porteranno benefici in termini di una migliore qualità del servizio a cittadini e imprese del territorio.

L’azienda elettrica ha posto prima di tutto l’attenzione alla Cabina Primaria di Cento, che serve diverse migliaia di clienti e che costituisce un impianto cardine all’interno del sistema elettrico perché riceve elettricità dalle linee di alta tensione della rete di trasmissione nazionale per trasformarla in media tensione e distribuirla capillarmente, verso le aziende e abitazioni, su un territorio molto vasto. Gli imponenti lavori di restyling e di aumento di potenza già avviati quest’anno all’interno della cabina termineranno entro  marzo del 2018 per un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

Nel 2017 i tecnici di e-distribuzione hanno lavorato per il rifacimento e il rinnovo di numerosi tratti di cavo interrato lunghi oltre un chilometro dislocati tra il centro storico di Cento e il quartiere Penzali. Per il prossimo anno  sono previsti altri interventi analoghi per quantità e spesa nel centro storico. L’azienda ha inoltre ribadito la sua vicinanza al territorio e alle esigenze delle imprese dimostrando totale apertura e collaborazione.

«L’incontro con Enel è stato occasione per analizzare i recenti guasti che si sono verificati sulla linea di media e bassa tensione centese – ha affermato il sindaco Fabrizio Toselli -. È stato un colloquio proficuo. Abbiamo avuto modo di vedere il piano degli investimenti che dimostra la volontà di investimento della società per il nostro territorio. E abbiamo concordato di continuare sulla strada della collaborazione intrapresa nell’ambito dell’informazione trasparente e della tempestiva comunicazione ai cittadini».

 «Il piano di investimenti che abbiamo presentato al sindaco di Cento testimonia il nostro impegno costante e la nostra attenzione verso questo territorio – ha detto Riccardo Papini, responsabile e-distribuzione Zona Ferrara – . Con questi interventi intendiamo potenziare la rete di distribuzione, portando benefici concreti ai clienti. La nostra attività continuerà anche nel 2018 con investimenti significativi che rimarcano il nostro impegno in provincia di Ferrara».

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com