Portomaggiore
28 Luglio 2017
L'amara presa d'atto del portavoce Roberto Fiore: «Non posso più portare avanti un gruppo che non c'è»

«Portomaggiore 5 Stelle non c’è più»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Portomaggiore. «Mai avrei pensato di scrivere queste righe, ma credo sia arrivato il momento di agire per il bene comune , dei cittadini e del gruppo Portomaggiore 5 stelle. Bisogna essere autocritici e obiettivi. Il gruppo non c’è più». Sono le parole di Roberto Fiore, coordinatore del movimento civico “Portomaggiore 5 Stelle.

«Ho ereditato una situazione già grave del gruppo – spiega Fiore nella sua amara presa d’atto -, con pochi cittadini e tutti impegnati con le proprie attività lavorative e familiari e , parliamoci chiaro, da soli non si va da nessuna parte. Ho cercato di risollevare il morale dei pochi rimasti ma, se non si ha il tempo necessario per organizzare anche un solo banchetto al mese per informare i cittadini è inutile proseguire. Naturalmente ho le mie responsabilità ed è per questo che annuncio che probabilmente la colpa è solo mia se non sono riuscito a fare emergere il gruppo come speravo».

Nonostante Fiore affermi di aver ottenuto l’attenzione dei cittadini – ma non la partecipazione su cui si fonda il M5S -, annuncia che così non si potrà andare avanti: «Non posso, soprattutto moralmente, portare avanti un gruppo che non c’è e quindi invito ai tanti cittadini che votano 5 stelle di prendere in mano la situazione, sono pronto è disponibile ad aiutare chi si fa avanti perché il gruppo non è e non deve essere del sottoscritto ma dei cittadini. Io non sono Portuense doc ma di adozione, non è una discriminante ma per molti potrebbe esserlo, non sono il Salvatore di Portomaggiore ma speravo di formare un gruppo serio e motivato. Continuare a scrivere e a firmarsi come gruppo è un fardello che la coscienza mi impedisce di fare».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com