Motori
27 Luglio 2017
Come spendere meno sulle tue nuove gomme, senza rinunciare alla sicurezza

Risparmiare sugli pneumatici? Si può

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Chi non ha mai cercato di risparmiare sul cambio gomme? Nel peggiore dei casi a rimetterci è la tenuta su strada perché, attratti dal prezzo irrisorio si sono scelti pneumatici scadenti e per niente affidabili. Per non cadere in certi errori puoi scegliere tra molte offerte vantaggiose per i tuoi pneumatici, che combinino tra loro due elementi fondamentali: la sicurezza del prodotto e il prezzo conveniente, ma non stracciato. Insomma, un compromesso da non sottovalutare. 

Quando si parla di acquisti online non si deve pensare ancora a qualcosa di indecifrabile, al classico acquisto al buio dietro il quale si nasconde inevitabilmente qualcosa di incerto, rischioso. Il web è ormai lontano da questa realtà astratta. Negli ultimi anni, infatti, internet propone ottimi prodotti e vantaggi a cui non si può rinunciare anche nell’universo dello pneumatico. È sicuramente comodo e rapido scegliere tra le proposte esclusive dei magazzini virtuali per le gomme con un semplice click direttamente da casa. Negli store online è semplice trovare offerte vantaggiose per i tuoi penumatici tra tutti quelli dei migliori marchi presenti sul mercato che possano assecondare ogni tua esigenza e necessità sia per quanto riguarda la guida che la sicurezza e le performance. Tui basta conoscere le dimensioni e le caratteristiche specifiche della tua auto, riportate sul manuale d’uso o sul libretto del veicolo. Niente di più semplice. Offerte, ogni giorno, sempre nuove ed esclusive per qualsiasi tipo di mezzo di trasporto e di stagione. Per questo sempre più automobilisti si affidano alla rete.

Risparmiare sul cambio gomme si può e non solo, non è mai stato così semplice proprio grazie all’avvento di internet che ha reso sempre più rapidi e sicuri gli acquisti. Rapidi perché solitamente i tempi di consegna possono variare dai tre ai cinque giorni lavorativi nelle zone facili da raggiungere e da sei a nove per le isole; da non sottovalutare che i costi di spedizione in molti casi sono inesistenti. Sicuri perché su qualsiasi e-commerce dove decideremo di acquistare i nostri penumatici le modalità di pagamento sono numerose, si può scegliere tra il bonifico bancario, la carta di credito o tramite PayPal, a seconda di quello che si preferisce.

I prezzi competitivi sono senza dubbio uno dei motivi per cui internauti, ma anche persone non troppo esperte di tecnologia si rivolgono al web per acquistare le loro gomme, ma non è l’unico. A concorrere in questa scelta ci sono anche i numerosi vantaggi sia per la tasca che per la tenuta su strada e la comodità di poter decidere quale penumatico montare sulla propria auto direttamente da casa davanti a un PC, senza dover per forza rivolgersi al gommista perché, anche se si tratta di quello di fiducia, è sicuramente meno comodo che fare tutto con un click, per di più se il risultato non solo non cambia, ma in certi casi può anche essere migliore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com