Spal
27 Luglio 2017
Gli uomini di Cottafava scenderanno in campo il 20 settembre

Spal. Coppa Italia al via per la Primavera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Il cammino della Spal Primavera nella Coppa Italia di categoria per la stagione 2017/2018 inizierà il 20 settembre.

Gli uomini di Cottafava, infatti, entreranno in gioco al secondo turno eliminatorio che li vedrà scendere in campo esattamente 18 giorni dopo la fase preliminare che si disputerà, in gara unica, tra le formazioni giovanili delle squadre neopromosse dalla Lega Pro alla Serie B: Cremonese, Venezia, Foggia e Parma.

Le squadre partecipanti alla competizione, posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dall’1 al 40, sono state suddivise tra 8 teste di serie ( la vincitrice della Primavera Tim Cup 2016/2017 più altre sette società partecipanti alla fase finale del Campionato Primavera Tim 2016/2017) che entreranno a partire dagli ottavi di finale e le restanti 32 suddivise in 4 raggruppamenti tramite criteri di vicinanza geografica e di ranking.

Nel corso del primo sorteggio stagionale del torneo, avvenuto durante l’assemblea di Lega a Milano, la Spal è stata inserita nel gruppo 3, situato nella parte destra in alto del tabellone, insieme ad Avellino, Pro Vercelli, Ternana e alle teste di serie Genoa, Spezia,Virtus Entella e Torino.

La Primavera estense, però, affronterà solamente una delle 7 squadre sopracitate e per sapere contro chi giocheranno Ubaldi e compagni bisognerà aspettare un secondo sorteggio previsto subito dopo la conclusione degli spareggi.

Già decisa è, invece, la presenza di Sampdoria e Juventus nella stessa porzione di cartellone dei biancoazzurri. Le due big del campionato italiano entreranno in gara 29 novembre 2017 e potranno incontrare i giovani di via Copparo agli ottavi di finale.

Tutti i match di coppa, eccezion fatta per le semifinali e la finale, si disputeranno con formula ad eliminazione diretta.

LE DATE
1° TURNO PRELIMINARE: gara unica 02/09/17
1° TURNO ELIMINATORIO: gara unica 20/09/17
2° TURNO ELIMINATORIO: gara unica 25/10/17
OTTAVI DI FINALE: gara unica 29/11/17
QUARTI DI FINALE: gara unica 20/12/17
SEMIFINALI: andata 24/01/18-ritorno 31/01/18
FINALE: andata 06/04/18-ritorno 13/04/18

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com