Cronaca
27 Luglio 2017
Appuntamento il 28 luglio nella città dei Trepponti con le iniziative promosse da Ascom in collaborazione con il volontariato locale

Ottavo venerdì per Comacchio by Night

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Comacchio. E…otto: tanti sono i venerdì di Comacchio by Night che propone il suo prossimo appuntamento nella serata del 28 luglio nel centro storico della città del Trepponti, promosso ed organizzato da Ascom Confcommercio ed in collaborazione con il vasto e attivo mondo del volontariato locale.

Ed in particolare riscuote sempre maggiore successo l’appuntamento a cura della cooperativa Girogirotondo per l’animazione dei più piccini (sotto la Torre dell’Orologio) che affollano ormai in modo stabile i venerdì sera a Comacchio: “Quest’anno festeggiamo i 20 anni di attività – ricorda Carla Carli, la direttrice della cooperativa nata nel 1997 – nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia, per l’adolescenza e anche a supporto dell’età adulta. Da subito abbiamo creduto all’esperienza di Comacchio by Night come un momento nel quale i nostri operatori potessero fare animazione e sopratutto coinvolgere i bambini e le famiglie in un vero e proprio progetto educativo: il nostro scopo è infatti fare educazione attraverso il gioco”.

Tra gli ormai consueti appuntamenti in programma che riscuotono attenzione le visite serali guidate – dalle ore 21,30 – al Museo Delta Antico (è visitabile nelle serate di Comacchio by Night con un modesto sovrapprezzo) permettendo di assaporare la storia e la cultura del territorio deltizio. E nella sua ottava serata Comacchio by Night propone ovviamente la vasta scelta di eventi adatti ad un pubblico di ogni età (a partire dalle ore 21 circa); in un’ambientazione degna di un romanzo storico fantasy tra la magie dei canali con le batane dei barcaioli di Marasue; o ancora la possibilità di visita guidata alle nicchie delle devozione religiosa della tradizione Mariana. E ancora i mercatini dell’ingegno (già a partire dalle ore 19 in piazza XX Settembre) e la possibilità di cenare sotto le stelle ed ascoltare musica all’ombra della cattedrale di San Cassiano. Se poi volete scoprire i segreti (da leccarsi i baffi) della tagliatella ecco per voi i laboratori dell’Associazione della Tagliatella (in via Muratori) o ancora il raduno delle automobili e delle moto vintage che faranno mostra di se (a partire dalle ore 20, in via Zappata).

Il programma completo di tutte le manifestazioni della riviera è disponile su www.comacchiocittariviera.it e sull’omonima pagina Facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com