Cento
26 Luglio 2017
Sarà discusso anche un ordine del giorno sul futuro della Cassa di Risparmio di Cento

Convocato il Consiglio comunale a Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Il presidente, Matteo Veronesi, ha convocato la seduta del Consiglio Comunale lunedì 31 luglio, alle 18.30, nella Sala dell’Identità Civica Albano Tamburini di Palazzo del Governatore.

Saranno discussi due ordini del giorno: ‘Il futuro della Cassa di Risparmio di Cento’, presentato dal consigliere Marco Mattarelli, e “Utilizzo acqua potabile”, presentato dal consigliere Diego Contri. Saranno poi prese in esame quattro variazioni al Dup e al bilancio di previsione, fra cui spiccano la presa in carico e l’acquisizione al patrimonio pubblico delle opere di urbanizzazione e rispettive aree realizzate con il piano di recupero di iniziativa privata relativo a ex edifici artigianali di via Lamborghini a Renazzo e l’acquisizione affreschi di casa Chiarelli. Si procederà poi con l’assestamento generale e il controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2017/2019.

L’assise sarà chiamata a esprimersi inoltre sulla revoca dell’autorizzazione al deposito circa il piano di recupero di insediamento produttivo dismesso in via Larga a Renazzo, sull’approvazione dell’acquisto di 3 unità immobiliari ad uso residenziale, da destinare a nuclei familiari colpiti dal sisma, sull’atto di indirizzo della concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, senza custodia nel Comune di Cento.

Saranno ancora poste in votazione il parere di merito sulla variante urbanistica relativa alla realizzazione del nuovo depuratore di Buonacompra e al collettamento di Alberone, in variante al Prg e l’adesione al protocollo d’intesa per il ritiro a domicilio di quantità modeste di rifiuti contenenti amianto in matrice compatta derivanti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione.

In chiusura le interrogazioni e interpellanze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com