Attualità
26 Luglio 2017
La Fondazione Caricento premia gli studenti che hanno partecipato a un progetto di mobilità internazionale

Bando borse di studio per soggiorni all’estero

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Cento. Prende il via la X edizione del Bando che premia i migliori studenti che hanno trascorso un soggiorno all’estero nell’ambito di un progetto universitario di mobilità internazionale nell’anno accademico 2016/2017.

Tanti e diversi i programmi che portano gli studenti universitari a mettersi alla prova con un periodo di studio all’estero (Erasmus+, Atlante, More Overseas, Erasmus Mundus, Overworld, ecc …).

Visto il grande successo delle scorse edizioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento da sempre attenta alla formazione dei giovani, conferma ancora una volta il suo impegno “per dare un aiuto concreto alle famiglie dei ragazzi che scelgono di intraprendere questa esperienza di studio all’estero” sono le parole del presidente Cristiana Fantozzi.

Una commissione valuterà attentamente i risultati degli studenti: dai crediti ai voti e al numero di esami, con una attenzione particolare alle situazioni economiche delle famiglie di origine. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in originale, entro il 6 ottobre, completa dei documenti richiesti alla Fondazione CR Cento.

I selezionati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di consegna delle Borse di Studio che si svolgerà il prossimo autunno.

Dal 2007, anno di istituzione del Bando, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento ha saltato solamente l’edizione 2012 a causa del terremoto che colpi nel maggio di quell’anno l’Emilia e tutto il territorio centese, riproponendolo già dall’anno successivo con la 6° edizione nel 2013.

In questi 10 anni, sono stati premiati 200 studenti, per un totale di Borse di Studio pari a oltre 210.000 euro.

Tutti i dettagli, il testo integrale del bando e il modulo per presentare la domanda possono essere scaricati dal sito della fondazione www.fondazionecrcento.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com