Politica
26 Luglio 2017
Fabbri (Ln): «Si è lavorato assieme alla maggioranza, stanziati 400mila euro»

Bondisti Carife, raddoppia il fondo regionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

«Con il passaggio in aula dell’assestamento di bilancio, i cittadini ferraresi potranno contare su di un raddoppio della cifra che era stata inizialmente messa a disposizione per l’assistenza degli obbligazionisti “junior” della Carife». Ad annunciarlo, è stato il capogruppo regionale della Lega Nord, Alan Fabbri, dalla cui azione partì il provvedimento di prime assistenze alle spese legali, per i cittadini danneggiati dal provvedimento “Salva Banche”.

Inizialmente, il fondo era stato previsto con uno stanziamento di 200mila euro, ma «per fare fronte alle numerosissime richieste che sono arrivate – sottolinea Fabbri – si è lavorato assieme alla maggioranza per rimpinguare il fondo stesso, arrivando ad un raddoppio delle risorse, vale a dire 400mila euro.»

Fatto che si spiega con il costo di ciascuna delle circa 4000 pratiche, che ammonta a 100 euro ciascuna. L’ultimo atto per ratificare il provvedimento, è stato l’approvazione del documento economico, in sede di assestamento di bilancio. Avevamo richiesto che ci fosse il massimo impegno della Regione, affinché gli obbligazionisti subordinati fossero tutti messi in condizione di poter intraprendere il percorso risarcitorio. Questo fondo per le spese legali – conclude Fabbri – è un passaggio fondamentale, che verrà formalizzato dal passaggio in aula dell’assestamento al bilancio regionale. Ringraziamo l’assessore Emma Petitti, per avere mantenuto la parola sul provvedimento».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com