Economia e Lavoro
26 Luglio 2017
Venticinque i componenti eletti dall'assemblea il 10 luglio ai quali si aggiungono altri due componenti per diritto

Insediata la giunta Ascom Confcommercio Ferrara per il prossimo quinquennio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Insediata ieri (martedì 25), la giunta Ascom Confcommercio Ferrara che sarà attiva per i prossimi 5 anni.

“Un Consiglio provinciale Ascom dinamico, qualificato ed entusiasta, con un aumentata presenza di giovani imprenditori e donne: l’avevo anticipato nelle linee guida alla mia rielezione lo scorso 10 luglio alla presenza del presidente nazionale Sangalli – ed oggi (25/07) la prima riunione per un programma di lavori particolarmente intenso per creare su Ferrara e sul territorio nuovi elementi strutturali per lo sviluppo, ampio e condiviso” così  il presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni al suo insediamento, in sede Ascom,  affiancato dal suo Consiglio (25 i componenti eletti  dall’assemblea il 10 luglio ai quali si aggiungono altri due componenti per diritto) e che avrà validità per il prossimo quinquennio.

Elenco consiglio: Amelio Marco (Servizi), Biolcatti Massimo – (Servizi), Bolognesi Elisa – (Servizi), Bondandini Mauro – (Commercio), Bosi Paolo – (Commercio), Bruni Ilaria – (Commercio), Campi Mauro – (Commercio), Cattabriga Marco – (Turismo), Chiozzi Sabrina – (Commercio), Gallanti Maria Paola – (Turismo), Giovannini Stefano – (Servizi), Govoni Zeno – (Turismo), Maietti Patrizia – (Commercio), Marangon Daniele – (Commercio), Marzola Roberto – (Servizi), Mistroni Simone   –  (Turismo), Musacci Matteo –  (Turismo), Natali Tonino – (Servizi), Pedriali Silvia – (Professioni), Salustro Simona – (Servizi/Turismo), Sandri Federica – (Professioni), Schiappelli Teresa – (Commercio), Succi Alberto – (Commercio), Trevisani Davide – (Commercio), Vitali Gianfranco – (Turismo), Vitali Roberto – (Servizi/Turismo) e Zannini Simone – (Servizi).
Durante questa prima seduta è stata poi costituita anche la giunta di presidenza di Ascom Confcommercio Ferrara così composta:

Giulio Felloni (Ferrara): Presidente. E’ vicepresidente vicario dell’Unione regionale di Confcommercio. Componente delle giunte nazionali di Confcommercio e di Federazione Moda Italia. E’ vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara. Imprenditore attivo nel settore del tessile abbigliamento ha interessi in particolare nel mondo dello sport.

Gianfranco Vitali (Comacchio) Vicepresidente vicario. Presidente di Ascom Confcommercio Comacchio. Presidente regionale e vicepresidente nazionale di FAITA Confcommercio – Federcamping. Imprenditore attivo del settore ricettivo extralberghiero e viaggi. Ha interessi nel mondo del volontariato e dello sport (calcio)

Marco Amelio (Cento): Vicepresidente amministrativo. Presidente di Ascom Confcommercio Cento. Presidente dell’ente formativo Iscom Ferrara e presidente di Cofiter (Consorzio garanzia del Terziario con sede principale a Bologna).  Imprenditore attivo nel settore immobiliare con interessi nel mondo del volontariato e dello sport (calcio).

Matteo Musacci (Ferrara): componente. E’  presidente provinciale e regionale della Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) Confcommercio.  E’ presidente nazionale dei Giovani di Fipe. E’ vicepresidente nazionale dei Giovani di Confcommercio. Imprenditore attivo con molteplici interessi (dalla ristorazione al settore della panificazione).

Simona Salustro (Cento): componente. E’ presidente provinciale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio e svolge incarichi a livello nazionale. E’imprenditrice attiva nel settore dei cinema multisala con impianti a Ferrara, Cento e Comacchio.

Federica Sandri (Ferrara): componente. E’ presidente provinciale di Terziario Donna e componente dei Giovani di Confcommercio di Ferrara. E’ architetto, libero professionista.

Roberto Vitali (Ferrara): componente. Imprenditore si occupa di turismo accessibile. Presidente e fondatore del progetto di Village for All – V4A. Componente e portavoce della Commissione per la Promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo. A Ferrara ha realizzato il primo ufficio “Informa Handicap”.

Davide Urban (Ferrara) – è stato riconfermato dal Consiglio su proposta del Presidente, alla carica di direttore generale Ascom Confcommercio Ferrara.  Già direttore regionale di Confcommercio, attualmente ricopre anche l’incarico di amministratore delegato di Ascom Servizi e dell’ente formativo Iscom Ferrara.  E’ consigliere del C.a.t Emilia Romagna e di Iscom E.Romagna. E’ componente del comitato nazionale dei direttori di Confcommercio “Club dell’Innovazione”. E’ componente del Consiglio Camerale.

“Si tratta di una corretta amalgama di esperienze consolidate ed innovative – conclude il presidente Felloni – e che peraltro vede una accresciuta presenza sia in consiglio che in giunta di  giovani imprenditori ed imprenditrici con Terziario Donna. Prosegue il lavoro già svolto da Ascom con un’attenzione a valorizzare la città ed il territorio in modo integrato dando voce a tutti i nostri settori: dal Commercio, al Turismo ai Servizi. Solo lavorando in questo modo possiamo far vincere le Imprese da protagoniste”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com