Bondeno
25 Luglio 2017
Dal 28 al 30 luglio il festival che rievoca i giorni del concerto che cambiò radicalmente la musica

Con Re-Woodstock a Stellata si ritorna agli anni ’60

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

di Simone Pesci

Esaurito l’effetto Bundan, Stellata di Bondeno cambia completamente epoca ed è pronta a rievocare i mitici fine anni ’60. Il paese, il prossimo fine settimana dal 28 al 30 luglio, ospiterà infatti il Re-Woodstock, tre giorni di pace, amore e musica, come li definiscono gli organizzatori dell’evento. Sarà infatti un week-end dove tutta Stellata sarà coinvolta in questa grandissima rievocazione storica, che vuole in tutto e per tutto essere uguale, nello scenario e nelle atmosfere, a quei magici giorni del concerto di Woodstock che cambiò radicalmente la musica.

A spiegare nel dettaglio il programma dell’evento è il direttore artistico Andrea Moretti: “Ci saranno tre palchi: uno in centro a Stellata dove ci saranno delle cover band italiane che suoneranno musica dell’epoca; uno dove si svolgerà il re-contest, dove giovani e gruppi emergenti si sfideranno suonando, ovviamente, pezzi degli anni ’60; pezzo forte, invece, sarà il palco centrale nell’area golenale, dove nei tre giorni delle band di altissimo livello riproporranno la scaletta originale del concerto di Woodstock”.

Previste 4-5 esibizioni ogni sera, supportate da una cornice in pieno stile anni ’60: “Ci saranno diverse aree. Quella psichedelica, quella del campeggio dove sosteranno coloro che posseggono tende e mezzi dell’epoca, un mercato dell’oggettistica, addirittura un ufficio di reclutamento per il Vietnam”. Secondo Moretti l’obiettivo “è quello di diventare un fenomeno sociale, per arrivare al 2019 a festeggiare il 50esimo anniversario di Woodstock essendo un punto di riferimento fra gli altri festival”.

Soddisfazione anche per il sindaco di Bondeno Fabio Bergamini, che sottolinea come “Stellata è una frazione turistica d’eccellenza e propone grandi eventi, come questo originale progetto”.

Attese molte persone da mezza Europa, con il vicensindaco Simone Saletti che rivela che “gli alberghi a Bondeno, Stellata e nei territori limitrofi sono già quasi tutti esauriti”. Questi eventi, infatti, hanno grosso richiamo e “diventano una vetrina importante per il territorio e per il suo progetto di rivalorizzazione”.

Per entrare al Re-Woodstock è previsto un costo di 10 euro per ogni giornata. Chi deciderà di partecipare a due giornate pagherà invece 15 euro, 20 euro chi assisterà al week end completo. Ingresso gratuito per tutti i ragazzi fino a 12 anni residenti nei comuni di Bondeno, Sermide-Felonica e Ficarolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com